Key4biz

Telecom Italia: presentate al festival del Fund Raising nuove soluzioni ‘su misura’ per le Onlus

Italia


Telecom Italia è nuovamente protagonista del Festival del Fund Raising in programma a Castrocaro Terme dal 12 al 14 maggio. L’azienda, tra i main sponsor dell’iniziativa, presenterà la propria storia di successi nella raccolta fondi a favore del terzo settore e le nuove offerte Impresa Semplice e Niumidia Adv dedicate alle Onlus.

 

Telecom Italia collabora da anni con numerose organizzazioni non profit nazionali ed internazionali per la raccolta di fondi a scopo benefico, mettendo a disposizione le proprie tecnologie e infrastrutture in modo del tutto gratuito sia per gli enti beneficiari sia per i donatori. Nel solo 2009 sono state quasi 100 le iniziative di fund raising sostenute tramite SMS TIM, chiamate solidali Telecom Italia e il Click Solidale, lo strumento che consente di effettuare donazioni attraverso il web. Nel ciclo di incontri del Festival del Fund Raising, verranno illustrati alcuni casi di successo e presentati i servizi più innovativi di Telecom Italia a supporto della raccolta fondi.

 

In occasione del Festival, Telecom Italia presenterà alle Onlus anche due nuove soluzioni “su misura” di Impresa Semplice, il portafoglio di offerte integrate concepito per rispondere alle esigenze di comunicazione delle Piccole e Medie Imprese. Si tratta dei pacchetti Soluzione Onlus Base e Soluzione Onlus Completa, che permettono alle organizzazioni non profit di dotarsi, a condizioni particolarmente vantaggiose, degli strumenti di comunicazione più evoluti per sviluppare le proprie attività e comprendono offerte di fonia, internet, fax, posta elettronica tradizionale e certificata, numeri verdi e piattaforme di messaggistica.

 

Niumidia Adv, la concessionaria pubblicitaria del Gruppo Telecom Italia, presenterà la soluzione pubblicitaria “Digital Onlus” che consente agli operatori del terzo settore di sfruttare in modo sinergico Internet e la telefonia mobile. In particolare gli strumenti di mobile advertising, ideati proprio per la raccolta fondi, permettono di gestire gli invii di SMS pubblicitari con piattaforme di fund raising direttamente collegate alla campagna pubblicitaria stessa. Inoltre le Onlus potranno attivare campagne pubblicitarie, per aumentare il ricordo del proprio marchio e raggiungere audience sempre più ampie, utilizzando gli spazi sul portale Virgilio, sui portali mobili TIM e Virgilio e su “TIM internet mobile”, la pagina di accesso ad internet per i navigatori che si collegano al web con chiavette TIM.

 

Questa iniziativa conferma la vicinanza al terzo settore del Gruppo Telecom Italia, che contribuisce da sempre al benessere sociale del Paese mettendo a disposizione la tecnologia e gli strumenti più avanzati a supporto di iniziative sociali, culturali, educative.

 

Alla manifestazione sarà presente anche Fondazione Telecom Italia con un intervento nell’ambito del workshop dedicato alle fondazioni d’impresa. Operativa dall’inizio del 2009, Fondazione Telecom Italia – in quanto espressione della corporate social responsibility di Telecom Italia – sostiene progetti e iniziative provenienti dal mondo del non profit nel campo del sociale, dell’educazione e della formazione e finalizzate alla tutela e valorizzazione del patrimonio storico-artistico e ambientale.

Exit mobile version