RaiNet: da Rai e CEI il nuovo portale della chiesa cattolica per una comunicazione sempre più multimediale

di |

Italia


religionecattolica.rai.it

E’ online da oggi il portale religionecattolica.rai.it, promosso da RaiNet in collaborazione con l’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Italiana. Lo spazio web multimediale riguarda le rubriche religiose del palinsesto Rai e l’informazione prodotta dalle redazioni giornalistiche sugli eventi ecclesiali.

 

Documenti del magistero, notizie, eventi ecclesiali, iniziative di solidarietà arricchiscono il portale grazie alla collaborazione con lo staff del sito internet chiesacattolica.it.

Il portale tematico – frutto della collaborazione tra Rai.it e l’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Conferenza episcopale italiana – fornirà così agli utenti di Internet un nuovo spazio multimediale di approfondimento e riflessione dedicato alle principali espressioni religiose presenti nel nostro Paese.

 

“Il portale segnala l’intenzione della Chiesa italiana per un linguaggio di cui si avverte il bisogno affinché l’informazione e la comunicazione intorno al fatto religioso siano tempestive, efficaci, multimediali”, sottolinea monsignor Domenico Pompili, sottosegretario e direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei.

 

Per l’ad di RaiNet e direttore di Rai Nuovi Media, Piero Gaffuri: “Siamo lieti di poter supportare gli obiettivi di comunicazione multimediale della Chiesa cattolica, attraverso la ricca offerta editoriale di natura religiosa della Rai. E il web Rai – che registra ogni mese oltre 7 milioni di utenti unici – è il mezzo che maggiormente si presta a un’informazione completa e puntuale”.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2025 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia