Key4biz

iPhone 4G: bufala o scoop? Il web si interroga sull’autenticità del dispositivo ‘abbandonato’ in un bar di San Jose

Mondo


I fan dell’iPhone sono in fibrillazione dopo la diffusione, sul sito specializzato Endgadget, di alcune foto di quello che potrebbe essere il nuovo iPhone 4G, la cui uscita è prevista per giugno.

Il condizionale è d’obbligo poiché, secondo alcuni, potrebbe trattarsi di una bufala.

La storia è questa: sembrerebbe che un prototipo del nuovo smartphone Apple – nome in codice HD – sia stato ritrovato abbandonato in un bar di San Jose, in California, vicino Cupertino, sede della Apple.

Nel giro di pochi minuti, le foto del dispositivo sono apparse su Endgadget, e da lì hanno fatto il giro della rete e subito si è scatenato il dibattito: il supposto iPhone 4G somiglia infatti a un fake che era già circolato nei giorni scorsi, uno scoop, però, subito smontato. Altri pensano potrebbe trattarsi, semplicemente, di una copia cinese del celebre smartphone.

Secondo Endgadget, tuttavia, le immagini sarebbero totalmente reali. Il redattore capo del sito, uno dei più ferrati sulle nuove tecnologie, è convinto che si tratti proprio del prossimo iPhone: la scocca in ceramica, che dà la sensazione e l’aspetto del vetro, sarebbe infatti il frutto di un brevetto depositato da Apple nel 2006 che descriveva proprio una scocca realizzata con un materiale di tipo ceramico che aveva come vantaggio quello di lasciar passare le onde radio, una proprietà mancante all’alluminio.

Secondo Meshable, invece, il design del dispositivo dimenticato nel bar di San Jose presenterebbe non pochi aspetti ‘dubbi’: per esempio, da quando Apple aggiunge dei pulsanti invece di semplificare l’ergonomia?

Exit mobile version