LinkedIn: da oggi la maggiore community mondiale di professionisti parla anche italiano

di |

Italia


Linkedin

Da oggi LinkedIn parla anche italiano: il più grande network di professionisti al mondo con oltre 65 milioni di iscritti, ha annunciato infatti la disponibilità della versione italiana della community. Questo annuncio segue a brevissima distanza il lancio del sito in portoghese di LinkedIn, avvenuto lo scorso 13 aprile, e si inserisce nella strategia di investimento di LinkedIn sui principali mercati europei. LinkedIn è disponibile anche in inglese, francese, spagnolo e tedesco.

 

Da oggi gli utenti potranno selezionare la versione italiana di LinkedIn direttamente dalla home page. In Italia la community può contare su un numero crescente di iscritti: attualmente quasi un milione di professionisti  utilizzano LinkedIn (le città più connesse sono Milano, Roma, Bologna, Torino, Venezia) e l’aggiunta della versione italiana del network consentirà ai suoi membri di comunicare, collaborare e condividere informazioni con i loro contatti più fidati in modo ancora più facile, usando la loro lingua madre.

 

“La nostra crescita in Europa è andata di pari passo con l’aumento dei nostri utenti a livello internazionale. LinkedIn è il network professionale più grande del vecchio continente ed ha recentemente superato i 15 milioni di utenti in Europa. Il nostro continuo impegno nella localizzazione della community conferma la nostra volontà di essere sempre più vicini ai nostri utenti per aiutarli ad attingere sempre più facilmente alla più grande piattaforma di condivisione di competenze ed expertise professionali, sia a livello locale sia in senso più ampio”, ha commentato Kevin Eyres, Managing Director di LinkedIn in Europa

 

Il lancio del sito in italiano di LinkedIn rappresenta la tappa più recente di un percorso che ha portato ad un importante sviluppo per la community, già apprezzato dai professionisti di tutto il mondo. Fra le novità più significative figurano, ad esempio, la possibilità per gli utenti di collegare i loro account su LinkedIn e Twitter, l’integrazione di LinkedIn a Microsoft Outlook 2010 e, infine, la disponibilità delle principali applicazioni di LinkedIn su BlackBerry, che si aggiunge all’offerta già esistente delle applicazioni di LinkedIn per iPhone e Palm Pre.

 

A livello mondiale LinkedIn ha sostenuto una strategia di crescita piuttosto aggressiva, che ha portato alla recente apertura di nuove filiali nei Paesi Bassi, in Irlanda, in Australia, India e Canada. Queste nuove sedi affiancano il quartier generale dell’azienda, basato a Mountain View (California) ed i suoi uffici di Londra.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz