Key4biz

3D: Sharp pronta a lanciare sul mercato i nuovi televisori LCD per guardare la Tv in tre dimensioni

Giappone


Il gruppo giapponese Sharp, pioniere sul mercato dei cristalli liquidi (LCD), ha presentato stamani nuove tecnologie per televisori 3D.

La società si impegnerà a mettere sul mercato internazionale dei televisori LCD 3D che presentano performance superiori a quelle dei concorrenti, in termini di luminosità, contrasto, chiarezza e colore e grazie a delle tecniche nuove sviluppate per interni.

 

“La luminosità originale degli schermi è fortemente ridotta per via del processo necessario per percepire le immagini in rilievo in rilievo, come avviene con gli occhiali appositi”, ha spiegato il direttore tecnico di Sharp, Shigeaki Mizushima, a margine di una conferenza stampa.

Mizushima ha spiegato che è stato necessario sviluppare specifiche tecniche, molto complesse, per rendere luminose le immagini in 3D.

 

Il gruppo ha anche adottato tutti gli accorgimenti tecnici necessari per potere fornire immagini chiare, che non disturbano l’occhio, e più luminose.

Masafumi Matsumoto, direttore generale aggiunto del gruppo, ha informato che queste tecnologie verranno estese rapidamente al 100% dei televisori LCD di Sharp.

 

La gamma dei nuovi televisori 3D verranno presentati a Tokyo nel mese di maggio. La compagnia prevede di mettere in vendita “l’offensiva commerciale dell’estate“, prima di proporre modelli simili in Europa, Stati Uniti e Cina.  

La società si appresta così a concorrere con i giapponesi Sony e Panasonic e il sudcoreano Samsung che presto lanceranno pure le loro offerte 3D.

 

Sharp ha venduto quasi 10 milioni di televisori LCD nel mondo tra aprile 2009 e marzo 2010, un volume che spera di superare largamente per l’anno finanziario in corso.

Exit mobile version