Parte il Social Media Tour: quando il web fa bene al business e al Made in Italy

di |

di Alessio Garbin

Italia


New media

E’ in partenza il 31 marzo a Firenze il primo tour italiano interamente dedicato ai social media. Una serie di appuntamenti gratuiti organizzati da Augmendy che toccherà a breve anche le città di Milano e Roma. L’obiettivo del tour è capire come e perché i social media possono essere lo strumento più adatto per l’evoluzione e la crescita del proprio business. Con un occhio di riguardo al sistema paese e al Made In Italy.

 

Gli interrogativi più importanti saranno legati a Facebook, YouTube e Twitter come elementi essenziali di una macro-strategia per aumentare le singole opportunità di business e per valorizzare il sistema Made in Italy. Ma si parlerà anche di altri social media e di come possano trasformarsi, se utilizzati abbinando conoscenza, intelligenza e creatività, in strumenti utili per il business della piccola, media e grande impresa.

 

Il video invito di
Marco Montemagno

Ospiti e speaker confermati per la tappa fiorentina del Social Media Tour sono, oltre a David Ghirardello (Team Leader di Augmendy e Social Media Strategist per RAI – Radiotelevisione Italiana), Mirko Lalli (Responsabile Marketing e Comunicazione di Fondazione Sistema Toscana), Paolo Barberis (Presidente e fondatore di Dada), Ivan Marino (Business Development Manager di Netlog), Luca Miccoli (TamTamy Reply) e Giancarlo Carniani (BTO Buy Tourism Online).

 

Il Social Media Tour è pensato per le imprese e le istituzioni italiane che intendono adottare tutti gli strumenti innovativi offerti dal Web per valorizzare il proprio brand. Partner del Social Media Tour di Augmendy (realtà con focus specifico sulla consulenza strategica e la formazione in ambito social media) sono BTO University, TamTamy – Reply, Expo Meeting e Codice Internet.

 

Moderatore degli incontri del Social Media Tour sarà Marco Montemagno, cofondatore di Blogosfere e Codice Internet, volto noto di Sky TG24 e anchorman di IoReporter, la trasmissione Sky dedicata al citizen journalism.

 

Primo appuntamento con il Social Media Tour 2010 a Firenze, il 31 marzo alle ore 9 presso l’Hilton Florence Metropole in via del Cavallaccio. A chi invece fosse interessato alle prossime tappe confermate (Milano e Roma) consigliamo di seguire Social Media Tour direttamente su Twitter e Facebook.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia