Digitale terrestre: LG, prima azienda ad aver ottenuto le certificazioni DGTVi per tutti i televisori 2010

di |

Italia


DGTVi

LG ha ulteriormente ampliato la gamma dei prodotti certificati DGTVi a tutta la nuova gamma di televisori 2010. La certificazione, rilasciata dall’associazione delle televisioni italiane con l’obiettivo di promuovere e garantire il corretto funzionamento del digitale terrestre in Italia, garantisce, infatti, le caratteristiche tecnico-qualitative dei televisori, mettendo i consumatori al riparo da eventuali problemi legati alla ricezione e all’utilizzo della nuova tecnologia. Con LG, in altre parole, le immagini televisive saranno sempre perfette anche nella fase di transizione tra analogico e digitale, siano essere gratuite o a pagamento.

 

Con la più ampia gamma di TV certificati, LG ha ottenuto venerdì scorso, battendo sul tempo i concorrenti, i due seguenti bollini: il bollino DGTVi Gold, per i prodotti compatibili con pay-per-view HD (tramite modulo opzionale) e interattività, e il bollino  DGTVi Silver, per quelli compatibili con pay-per-view HD (tramite modulo opzionale) . 

 

“Siamo molto orgogliosi di avere ottenuto per questa nuova gamma di TV la prestigiosa certificazione DGTVi con anticipo rispetto alla concorrenza a conferma della nostra leadership tecnologica” afferma Enrico Ligabue, Home Entertainment Group Sales Director di LG Electronics Italia “Qualche nostro concorrente già nelle settimane passate aveva comunicato la certificazione che però non è ad oggi ancora stata loro rilasciata”

 

In aggiunta alle due certificazioni, LG sta inoltre ottenendo la certificazione tivù sat un attestato di qualità per le TV dotate di sintonizzatore DVB-T (terrestre) in HD e DVB-S (satellitare) in HD con slot compatibile con le CAM CI+ e funzioni di interattività.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia