IAB Corner. A IAB Seminar, il mercato della comunicazione a confronto su social media ed editoria online. Relazione virtuosa o pericolosa?

di |

Italia


IAB Seminar

E’ stata presentata l’agenda dell’edizione 2010 di IAB Seminar, l’evento annuale di IAB Italia, in programma giovedì 8 aprile presso Il Sole 24 ore, dedicato ad analizzare e approfondire tematiche specifiche e best practice relative a Internet e al mondo della comunicazione interattiva.

Il tema dell’edizione 2010 sarà “Social Media ed Editoria Online: relazione virtuosa o pericolosa?” e sarà declinato attraverso il contributo e la partecipazione di rappresentanti del mercato dell’editoria e dell’informazione, dei social network e della pubblicità interattiva, insieme a giornalisti esperti di Internet e innovazione.

 

Aprirà i lavori, Carlo Massarini, giornalista, conduttore televisivo, che introdurrà il tema e i contributi previsti nella giornata, condividendo le sue esperienze, da un lato di “sperimentatore”  della comunicazione attraverso la realizzazione di innovativi programmi televisivi negli ultimi anni, dall’altro di esperto e profondo conoscitore di Internet e nuove tecnologie.

La giornata proseguirà con l’intervento di Layla Pavone, Presidente IAB Italia e Managing Director Isobar Communications, durante il quale analizzerà l’evoluzione del mondo dell’editoria e il fenomeno dei social media per descrivere sfide e opportunità per gli editori.

 

A seguire, Brad Little, Vice President BuzzMetrics, EMEA di Nielsen terrà un intervento volto ad analizzare le opportunità e il valore che i social media possono apportare al business, con l’obiettivo di aiutare la platea a comprendere più a fondo le logiche e il “funzionamento” di questi nuovi strumenti di comunicazione – dall’ideazione all’implementazioni di progetti di successo.

 

Il giornalista Enrico Pedemonte interverrà a seguire sul tema “Il ruolo degli Editori online, l’esperienza americana“.  Pedemonte, a lungo corrispondente a New York del settimanale L’Espresso e profondo conoscitore di Internet e del mercato IT, analizzerà i mutamenti di scenario in atto nell’editoria americana, segno di tendenze e processi che presto vedremo all’opera anche in Italia.

I lavori si chiuderanno con la Tavola rotonda “Editori online e Social Network: partner o competitor?“, moderata da Carlo Massarini, che vedrà la partecipazione di aziende leader quali .FOX, Banzai, Facebook, RAI Net, RCS Digital, WebSystem – Gruppo 24 Ore, Yahoo!.

   

 

Agenda Provvisoria

 

Per iscriverti all’evento

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia