Pubblicità. Sorpasso storico: negli Stati Uniti l’eAdvertising supera i giornali  

di |

Stati Uniti


Pubblicità

Grande sorpasso dell’eAdvertising sulla pubblicità tradizionale. Secondo uno Studio della società americana Outsell, nel corso del 2010, l’ePub negli Usa supererà quella su giornali, riviste e su altri media come opuscoli e volantini.

 

Le inserzioni su Internet, nell’anno in corso, negli Stati Uniti dovrebbero raggiungere 119,6 miliardi di dollari contro i 111,5 miliardi di dollari per la pubblicità su cartaceo.

 

I ricercatori hanno anche rilevato che nell’anno in corso il totale degli investimenti pubblicitari dovrebbe aumentare dell’1,2%, raggiungendo i 368 milioni di dollari. Per quanto riguarda la pubblicità online, per il 52,8% si concentrerà sui siti Internet delle stesse aziende.

 

La contrazione degli introiti pubblicitari per la carta stampata, stando a Outsell, riguarderà solo i quotidiani (-8,2%, per un totale di 27 miliardi di dollari). I periodici invece beneficeranno di un aumento dell’1,9%, con ricavi pubblicitari di 9,4 miliardi di dollari.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia