Italia
Mentre si attende la decisione del Gip di Roma sul commissariamento, Fastweb ha lanciato la nuova offerta per il mercato residenziale: i nuovi piani integrano sempre più i servizi di telefonia fissa e mobile, internet a banda larga a casa e in mobilità e la televisione via cavo. Il piano per i dieci anni Fastweb (tutti i servizi insieme), è Tutto Fastweb Decennium, 54,90 euro al mese per poter telefonare da casa a tutti i numeri fissi nazionali e ai numeri fissi internazionali di alcuni Paesi, navigare in internet a banda larga senza limiti di orario, guardare i programmi a richiesta della FastwebTv e accedere ai canali offerti dal digitale terrestre.
In più l’offerta prevede l’utilizzo di una Fastweb Key (inclusa nel pacchetto) per navigare in mobilità 10 ore, e una SIM Mobile prepagata con 10 euro di ricarica ogni mese. Tutto questo con l’installazione gratuita a casa del cliente e il modem wi-fi gratuito incluso nel pacchetto. Accanto all’offerta tradizionale di internet a banda larga e telefonia fissa, nascono nuovi piani per chi non utilizza più il telefono di casa.
Tra le novità sul fronte del mobile, nasce la nuova SMARTMobile , l’offerta pensata per chi utilizza lo smartphone più che per parlare, soprattutto per navigare in internet e per collegarsi ai social network. Con 15 euro al mese include una connessione a internet pressoché illimitata (2 Giga), 50 sms e un listino di cellulari dedicato.
Il Cda di Fastweb ha intanto deciso di rinviare l’Assemblea degli Azionisti, attualmente convocata per il 24 marzo, al 22 aprile 2010 al fine di poter esaminare approfonditamente i recenti eventi che hanno visto coinvolta la società per poi procedere a una accurata valutazione e rappresentazione della situazione agli azionisti.
L’ordine del giorno, immutato, prevede l’approvazione del bilancio d’esercizio, la nomina del Consiglio di Amministrazione e la proposta di aggiornamento del corrispettivo della società di revisione.
L’avviso di revoca e di nuova convocazione dell’assemblea sarà pubblicato il 9 marzo sul quotidiano Il Sole 24 Ore.
L’assemblea generale di Swisscom (casa-madre di Fastweb) si svolgerà invece come previsto. Lo rende noto il gruppo svizzero spiegando che il provvedimento è stato preso “per poter chiarire ulteriormente le possibili ripercussioni delle indagini in corso”.
“Tale decisione – ha concluso Swisscom – non influisce né sul bilancio d’esercizio 2009 di Swisscom SA né sullo svolgimento dell’assemblea generale di Swisscom che si terrà il prossimo 27 aprile”.