Donne e Tv. L’adesione di Claudia Donati (Fondazione Censis), Valeria Ferro (Isimm) e Giulia Temperini (Fondazione Censis)

di |

Italia


Donne e Tv

Per la campagna Donne e Tv, lanciata da Key4biz a sostegno dell’appello alle istituzioni di Gabriella Cims, pubblichiamo oggi l’adesione di Claudia Donati (Responsabile area Scuola e Formazione Fondazione Censis), Valeria Ferro (Responsabile Monitoraggi, Isimm Ricerche ) e Giulia Temperini (Ricercatrice, Fondazione Censis, area Politiche Pubbliche).

 

 

 

Dichiarazione Claudia Donati

 

Non mi riconosco nel modello di donna veicolato dai media, uniforme e poco dignitoso. La televisione, in particolare, deve tener presente che volge anche una funzione educativa.

 

 

Dichiarazione Valeria Ferro

 

Desidero aderire alla Sua proposta perché valorizza “la dignità umana, culturale e professionale delle donne“, oggi spesso mortificata dall’uso del corpo femminile nelle trasmissioni televisive.

 

 

Dichiarazione Giulia Temperini

 

Sono stufa di sentire i commenti (di disapprovazione) dei miei amici nordeuropei (maschi) quando questo genere di televisione imperversa sui canali italiani. Sono stufa di vedere giovani anoressiche che inseguono falsi miti e false realizzazioni. Sono stufa di sentirmi così poco rappresentata da un’immagine preponderante che sembra maggioritaria, ma che di fatto non lo è, perché le donne italiane studiano, si impegnano e ambiscono anche in misura maggiore rispetto agli uomini, e non ricevono in questo una giusta rappresentazione mediatica.

Iscriviti al gruppo di Facebook di “Donne e TV”

Facebook Iscriviti al gruppo di Facebook di Donne e Tv

 

  

Vai alla Lista delle Firmatarie          

    

                                  

Leggi anche:

  

Donne e Tv: il Presidente Giorgio Napolitano risponde all’Appello per una nuova rappresentazione delle donne in televisione

  

Donne e Tv. L’adesione di Elena Vecchio (Comitato Esecutivo Gruppo Federmanager Minerva) e Manuela Villacroce (CPO Regione Abruzzo)

  

Donne e Tv: ecco cosa si chiede al Contratto di servizio Rai

  

Donne e TV: Le adesioni di Patrizia Morelli (Consigliera Regionale della Valle d’Aosta) e Mirella Ferlazzo (Ministero Sviluppo Economico)

  

Donne e TV. L’adesione di Cinzia Curti (Presidente di Italica TV)

  

Donne e Tv. L’adesione di Franca Crippa Feldberg (Università di Trento)

   

Donne e Tv. L’adesione di Layla Pavone (Presidente di IAB Italia)

  

Donne e Tv. L’adesione di Andreina De Tomassi (Giornalista)

   

Donne e Tv. L’adesione di Elisa Manna (Responsabile Politiche Culturali Censis) e Sonia Albanese (Zonta International)

  

Donne e Tv. L’adesione di Elisabetta Strickland (Università di Roma ‘Tor Vergata’)

   

Donne e Tv. L’adesione di Donatina Persichetti (Consulta Pari Opportunità Lazio – Conferenza Presidenti Organismi di Parità regionali)

   

Donne e TV. Le adesioni di Nella Condorelli (Women in the City) e Serena Romano (Corrente Rosa)

   

Donne e TV. Gianna Martinengo (Didael): ‘L’oca desnuda fa audience, ma solo perché chi detta regole non sa trovare soluzioni intelligenti?’

   

Donne e TV. Lorella Zanardo (Il corpo delle donne): ‘Un nuovo modo di guardare all’identità femminile’

   

Donne e TV. Flavia Barca (IEM): ‘Troppi programmi che umiliano l’identità femminile’

   

Donne e Tv: appello ai vertici delle istituzioni in occasione del rinnovo del Contratto di Servizio Rai. Le prime 32 firmatarie

  

Rai: solo la bellezza fa audience? Dibattito aperto sul ruolo delle donne in Tv nel nuovo Contratto di Servizio

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia