Italia
Dopo lo sviluppo del centro di Torino, Accenture inaugura a Detroit un nuovo Innovation centre per il settore automobilistico. Lo ha annunciato il responsabile mondiale per il settore automotive di Accenture, Luca Mentuccia, durante la settimana dell’Auto Show a Detroit. Si consolida così la rete di centri Accenture dedicati all’auto di cui fanno parte Torino, Madrid, Shanghai e Hyderabad (India).
Il centro di Detroit si occuperà di servizi di consulenza, system integration e outsourcing nelle aree vendita e marketing, post-vendita, comprese la gestione di ricambi e parti in garanzia, customer relationship management (CRM), talent management e finance.
Esso offre inoltre workshop per l’industria e dimostrazioni per i clienti, promuovendo il dialogo attivo sulle opportunità per le industrie del settore automobilistico e manifatturiero.
L’asse con Torino, dove Accenture ha dedicato particolare attenzione negli ultimi anni, è significativo e consolida il ruolo del centro italiano come volano dello sviluppo del network mondiale.
“La capacità di soddisfare le esigenze dei nostri clienti con una capacità globale è un punto di forza fondamentale di Accenture”, ha dichiarato Luca Mentuccia”.
“Da oggi, grazie all’esperienza maturata a Torino, anche da Detroit siamo in grado di fornire rapidamente, e con le migliori professionalità, soluzioni specializzate nell’industria automobilistica”, ha aggiunto Mentuccia, sottolineando come il collegamento tra l’Italia e gli altri centri Accenture in Europa, Cina, India e Stati Uniti consentirà “…di poter offrire servizi e soluzioni a tutte le case automobilistiche ovunque esse siano presenti”.
I centri di Accenture nel mondo specializzati in auto motive impiegano circa 2600 professionisti e la nuova struttura di Detroit, “conferma il continuo impegno di Accenture a investire nella rinascita dell’industria automobilistica statunitense e nel crescente settore manifatturiero”, ha affermato James A. Robbins, North American managing director di Accenture.