Toshiba mette il cervello di un supercomputer nella Tv per collegare tutti i dispositivi di casa in 3D

di Raffaella Natale |

Mondo


Cell Tv

Toshiba ha presentato ieri un modello di televisore dotato di microprocessore ad alta potenza, che consente di collegarsi a tutti gli altri dispositivi della casa e avere l’effetto 3D .

 

“E’ la fine della televisione tradizionale“, ne è convinto il vicepresidente della divisione americana del gruppo, Scott Ramirez, spiegando che con un microprocessore dieci volte più potente di quello di un computer ordinario, 143 volte più forte di quello di un televisore, la “Cell Tv “, che arriverà negli Usa dopo essere già stata presentata in Giappone lo scorso anno, promette una risoluzione senza uguali.

 

Grazie al collegamento internet, consentirà inoltre il downloading di film dal web e servizi di videoconferenza, e non solo.

Particolari illustrati sin nei minimi dettagli da Ramirez convinto che “quando si chiederà il meglio si proporrà senza altro Cell Tv”.

 

La promessa più allettante di questo nuovo televisore è quello di poter “guardare tutto in 3D”, grazie alla “conversione” delle immagini 2D in 3D, sia che si tratti di programmi televisivi, che Dvd o videogame.

 

La notizia è interessante ma i produttori di Tv hanno ancora grosse difficoltà a sedurre il pubblico con le loro offerte, perché ancora mancano programmi adatti a questo formato.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia