Key4biz

Rai.it: dopo il successo registrato in altri Paesi europei, sul sito di RaiSport arriva il videogioco di sci in 3D ‘Ski Challenge’

Italia


In attesa delle Olimpiadi invernali di Vancouver (12-28 febbraio 2010), gli appassionati italiani di sci potranno divertirsi sul web scaricando gratuitamente dal sito skichallenge.rai.it il gioco di sci virtuale in 3D che consente agli utenti di partecipare attivamente alla Coppa del Mondo di sci, cimentandosi su fedeli riproduzioni grafiche delle piste.

 

Lo scorso anno il gioco, disponibile in Francia, Austria ed altri paesi, ha totalizzato 600 milioni di “discese” effettuate con oltre 6 milioni di utenti. In Italia arriva all’interno del portale Rai.it grazie ad una collaborazione con RaiSport.

“E’ un modo per coinvolgere maggiormente il nostro pubblico con la competizione, stimolando una partecipazione attiva” ha dichiarato Eugenio De Paoli Direttore di RaiSport.

 

Ski Challenge si presta non solo alla fruizione individuale ma anche collettiva. Si è creata intorno al gioco una vera e propria “community” di fan. E’ possibile infatti  invitare e “sfidare” i propri amici verificando sul sito i relativi tempi e posizione in classifica. Giocando in modalità online è possibile gareggiare direttamente contro i loro “ghost“,  filmare” le proprie discese e condividerle caricandole in una apposita sezione del sito aperta ai commenti. Molte le possibilità di personalizzazione del gioco, dalla tipologia degli sci e di sciolinatura alle condizioni atmosferiche.

 

Ski Challenge è disponibile per PC/windows ma è in preparazione una versione Mac.

 

Dal 7 dicembre è disponibile la discesa della Val Gardena. Con una semplice registrazione si potrà scaricare il software e giocare online e offline. Fino al 17 dicembre ci si può “allenare” mentre dal 18 al 20, parallelamente alla competizione “reale”, saranno aperte le “gare ufficiali”. Si ricomincia subito il giorno 21 dicembre, quando si potrà scaricare la pista di Bormio, con gare previste dal 29 al 31.

 

 

Scarica Ski Challenge

Exit mobile version