Adobe e Telecom Italia: accordo tecnologico per sviluppare nuove modalità di comunicazione 2.0

di |

Italia


Adobe Photoshop

Adobe Systems e Telecom Italia hanno avviato una collaborazione tecnologica finalizzata allo sviluppo di applicazioni innovative per il Web, i dispositivi mobili e i new media. Grazie a questo accordo, Telecom Italia sperimenterà le soluzioni di Adobe nelle proprie infrastrutture per la produzione e la distribuzione di contenuti multimediali al fine di rendere disponibili alla propria clientela nuove modalità di interazione.

 

Le soluzioni basate su Adobe Flash Platform integrano le tecnologie AIR, Flex e Flash, offrendo tutto il necessario per creare e distribuire applicazioni e contenuti in modo più coinvolgente, raggiungendo il più ampio pubblico possibile. Adobe Flash Player è infatti presente su oltre il 98% dei computer desktop connessi nel mondo e un miliardo di dispositivi mobili, mentre solo nel primo anno Adobe AIR è stato scaricato da oltre 200 milioni di utenti.

 

“La diffusione sempre più capillare di Internet, dei social network e delle tecnologie mobili richiede da parte delle aziende una maggiore focalizzazione sulla produzione di contenuti innovativi, attraverso i quali arricchire la propria comunicazione. Il video viene perciò utilizzato sempre più frequentemente perché strumento in grado di coinvolgere gli utenti e instaurare una relazione emozionale con il brand e i prodotti”, ha commentato Paolo Motta, Business Developers Group Manager Creative Solutions, Adobe Systems Italia. “Se le persone si aspettano contenuti interessanti e interattivi, occorre però eliminare qualsiasi ostacolo possa limitare l’accesso da dispositivi e tecnologie diverse. Le soluzioni Adobe vanno proprio in questa direzione, perché permettono di rafforzare la comunicazione in un’ottica Web 2.0, cogliendo tutte le opportunità della multimedialità e della multicanalità”.

 

Nel prossimo futuro, le due aziende valuteranno lo sviluppo di applicazioni innovative Rich Internet Application (RIA), basate su tecnologia Adobe AIR, grazie alla quale proporre agli utenti applicazioni desktop ancora più accattivanti, interattive e semplici da utilizzare.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2025 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia