Key4biz

Edutainment: De Agostini sbarca sull’iPhone, arriva la nuova applicazione Audiofiabe

Italia


De Agostini Editore presenta una nuova applicazione interattiva per iPhone, che consente di ascoltare le fiabe direttamente dal telefonino. Per la prima volta, un contenuto editoriale De Agostini è disponibile su piattaforma mobile: l’iPhone.

 

Fiabe da ascoltare, da vedere e da giocare: ogni storia è originale e raccontata a più voci, con musiche e suoni suggestivi, illustrazioni ed effetti di animazione ideati e realizzati per stimolare l’immaginazione del bambino, intrattenerlo ed educarlo divertendo, secondo l’obiettivo “edutainment” di De Agostini Editore.

 

Il prodotto, sviluppato da TXT Polymedia insieme alla Divisione Digital di De Agostini Editore e Istituto Geografico De Agostini, comprende quattro fiabe rivolte ai bambini dai 3 anni in su: La principessa con l’ombrello, Il re crudele, Il principe bello, Una cura miracolosa.

 

Con le audiofiabe De Agostini si può anche giocare: “scuotendo” l’iPhone (funzione “shake”) le parole del racconto si scomporranno in ordine casuale per poi ricomporsi con un nuovo shake e con il racconto appariranno tanti simpatici oggetti animati.

 

De Agostini Editore e TXT Polymedia hanno siglato un accordo di partnership per la realizzazione congiunta di applicazioni per iPhone con contenuti De Agostini.

L’accordo tra TXT Polymedia e De Agostini Editore contribuisce ad estendere la presenza dell’Editore nel settore delle nuove piattaforme mobile e rappresenta il primo utilizzo di contenuti De Agostini su un nuovo canale interattivo a cui seguiranno altre iniziative.

 

L’applicazione Audiofiabe è disponibile nell’App Store di iTunes e iPhone: per scoprire come funziona, visita il sito o guarda il video. “Audiofiabe” è compatibile con iPhone e iPod touch, l’applicazione richiede l’Os iPhone v.3.0 o successive.

Exit mobile version