Italia
Un fatturato in crescita del 136% e un aumento del 94% dei clienti negli ultimi tre anni. Sono questi i numeri vincenti di Microsoft Dynamics, la linea di applicazioni ERP e CRM che nell’ultimo anno è cresciuta dell’11% rispetto al mercato e ha conquistato 500 nuovi clienti.
Alla base di questo successo, caratteristiche che hanno riscosso un ottimo successo: facilità di utilizzo, semplicità di integrazione con altre applicazioni e specificità dell’offerta per ogni mercato.
“Microsoft Dynamics in tutto il mondo conta oltre 300.000 clienti, 10.000 partner e 1.000.000 di utilizzatori del sistema CRM e possiamo dire che in Italia la crescita di questa divisione è stata negli ultimi anni continua, senza interruzioni. La capacità, in sinergia con i nostri partner, di raggiungere un sempre più ampio bacino di aziende italiane di ogni dimensione, ci permette oggi di essere più forti sul mercato e di avvicinarci ancora di più alle reali esigenze dei nostri clienti”, ha dichiarato Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato di Microsoft Italia. “Le aziende non ci chiedono solo di avere a disposizione delle soluzioni in grado di aiutarle a gestire il loro business, ma di seguirle nel loro percorso di crescita e cambiamento, adattando le tecnologie sulle loro specificità a supporto dei processi aziendali” continua Jovane.
“Sempre più spesso i nostri clienti in tutto il mondo ci chiedono di poter disporre di soluzioni che si adattino al mercato in cui operano, ma che mantengano al contempo le caratteristiche delle soluzioni Dynamics. Per questo Microsoft ha recentemente annunciato l’acquisizione di industry che amplieranno le potenzialità dei prodotti ERP”, ha dichiarato Giovanni Stifano, Direttore Microsoft Dynamics di Microsoft Italia. “Attraverso l’acquisizione di queste tecnologie Microsoft sta investendo per rendere disponibili le industry direttamente all’interno di Microsoft Dynamics ERP. Microsoft intende infatti offrire queste funzionalità verticali già all’interno della propria soluzione, lasciando ai partner la possibilità di focalizzarsi sull’ultima parte del processo di innovazione che ha un impatto strategico sul business dei clienti”.
In particolare, queste tecnologie saranno offerte come parte integrante di Microsoft Dynamics ERP, dando ai partner l’opportunità di guidare in modo approfondito la verticalizzazione delle soluzioni per i clienti in ambito manifatturiero, dei servizi professionali, distribuzione all’ingrosso e al dettaglio e altri ancora.
Inoltre, Microsoft Italia annuncia una nuova iniziativa, “Made4You” che si propone come uno punto di contatto tra le soluzioni Microsoft Dynamics, il ruolo dei partner e le esigenze dei clienti. Made4You (www.dynamicsmade4you.it) raccoglie una selezione di casi di successo, suddivisi per settori e per scenari, per illustrare a tutte le aziende, ognuna con la propria specificità, come già molte organizzazioni hanno ottimizzato le risorse e incrementato la produttività grazie alle soluzioni Dynamics. Insieme al racconto delle aziende testimonial, sono a disposizione materiali di approfondimento, demo e documentazione su Microsoft Dynamics per aiutare le aziende ad adottare le soluzioni che meglio rispondono alle loro esigenze.
Sono già numerose le aziende italiane che hanno scelto le soluzioni Microsoft Dynamics e hanno testimoniato, attraverso l’iniziativa di Made4You, i benefici ottenuti. Tra queste, alcune sono caratterizzate da una forte specificità italiana e dalla presenza in mercati verticali differenti, con proprie peculiarità ed esigenze: nell’ambito alimentare, Grom, ormai famosa in tutto il mondo per la produzione di gelato artigianale; nell’ambito automation, Piaggio Aero, azienda aeronautica leader nel mercato internazionale; e nel mercato dell’abbigliamento, Slam, che porta in tutto il mondo un marchio italiano molto noto nello sport agonistico.