Francia
Grande attesa sul mercato dell’Ict per DigiWorld Summit 2009, la 31a Conferenza Internazionale di Idate che si tiene annualmente in Francia.
Il 18 e il 19 novembre a Montpellier rappresentanti delle istituzioni, esperti e operatori si confronteranno sul potenziale innovativo delle Ict e sulle strategie di Open Innovation e Open Platform tra i nuovi business model e l’agguerrita concorrenza che ci permetterà di uscire dalla crisi economica mondiale.
Ma soprattutto possiamo tornare a parlare di crescita?
I ricercatori di Idate hanno selezionato alcuni argomenti chiave:
• Open Web: come gestiranno l’openness i player dei social networking?
• Open Cloud: quale l’impatto per i diversi attori?
• Open Mobile: quali sono le sfide per l’ecosistema internet mobile nella battaglia tra sistemi operativi e app store?
• Open Television: Managed Tv contro Video su internet
• Opennes e Telcos: modelli vincenti per crescite redditizie
• Openness e regulation: quali sono i nuovi modelli di concorrenza? C’è bisogno di nuove leggi per assicurare la neutralità della rete? Quale è l’incidenza regolamentare di un finanziamento pubblico delle infrastrutture?
Previsti anche sei Executives Seminars su FTTH, Mobile, Media, Green ICT, Video Game e Policy con i principali leader mondiali dell’industria digitale (Telecom, Internet, Media) e gli analisti di Idate con special focus sugli Stati Uniti.
Per il DigiWorld sono previsti più di 1.200 partecipanti provenienti da 30 Paesi. Tra i 130 speaker ci saranno: Jonathan Benassaya, Chairman & Co-Founder, Deezer; Jeff Brueggeman, VP Public Policy, AT&T; Michel Combes CEO Europe, Vodafone; Frank Esser, PDG SFR;
Didier Lombard, PDG
Russ Schaeffer, Senior Director Connected TV, Yahoo!; John Stratton, EVP Verizon; Noritaka Uji, Senior Executive VP & CTO, NTT; Richard Whitt, Washington Telecom and Media Councel, Google; Jan Wäreby, Senior VP, Ericsson.
In programma anche una serie di eventi associati all’evento come @health – advanced technologies for health, il 2° Forum International d’Affaires (FIA) Sud de France Export. Ma anche il Digital content and video game industry business forum e l’IBM Demonstrations Tour. A Montpellier Eutelsat darà anche una dimostrazione della sua tecnologia 3D via satellite.