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Unified Communications: Avaya presenta le soluzioni virtualizzate. Risparmi e semplificazione per le PMI

Italia


Nuove soluzioni di Unified Communications e collaborazione per le PMI: Avaya ha infatti presentato la nuova soluzione Avaya Aura basata su un singolo server e dedicata alle aziende con un numero di utenti compreso tra i 100 e i 2.400 dipendenti su 250 sedi. I vantaggi più evidenti sono la significativa riduzione delle complessità, il risparmio economico e la semplicità di utilizzo dei sistemi di unified communications e contact center.

 

La soluzione Avaya Aura è una delle prime nel settore a sfruttare la tecnologia di virtualizzazione basata su standard per le comunicazioni in tempo reale. La virtualizzazione, ovvero l’impiego del software per consentire a una sola unità hardware di gestire più applicazioni nello stesso momento, rappresenterà d’ora in poi il metodo de facto per il deployment delle applicazioni da parte di Avaya.

 

Avaya Aura System Platform è una peculiare tecnologia di virtualizzazione real-time che consente l’implementazione su un solo server delle versioni integrali di Avaya Communication Manager, Voice Messaging, SIP Enablement Services, Application Enablement Services, Utility Services e Media Services. La soluzione midsize Avaya Aura utilizza la System Platform basata su server commerciali standard certificati da Avaya e progettati per garantire sicurezza, scalabilità e resilienza, elementi necessari alle aziende per le loro comunicazioni mission-critical.

 

I vantaggi della nuova soluzione Avaya Aura includono:

 

– Fino al 75% in meno di hardware, energia, raffreddamento e requisiti di manutenzione a fronte di un TCO ridotto e di un approccio maggiormente rispettoso dell’ambiente.

Installazione semplificata e gestione completa di servizi integrati per gli amministratori, potenti wizard e gestione autonoma che permettono all’intera soluzione di essere installata da remoto nell’arco di 1-2 ore.

Elevata resilienza con monitoraggio remoto integrato, nessun single point-of-failure e server opzionale di backup per la ridondanza.

 

I clienti possono anche decidere di aggiungere Avaya Contact Center Express (CCE), un prodotto multi-canale per gli ambienti contact center sviluppato per le imprese di medie dimensioni per fornire sofisticate capacità di customer service usando una gamma di caratteristiche come un display desktop unificato, servizi multimediali avanzati e integrazione del software CRM incluso Microsoft DynamicsTM CRM. Il comune strumento di amministrazione del CCE sarà presto migliorato per permettere alle aziende di gestire i dati relativi al contact center e le capacità di Avaya Aura Communication Manager dall’interno del CCE stesso.

 

“Quando abbiamo presentato Avaya Aura lo scorso maggio, l’abbiamo proposta come la soluzione rivoluzionaria destinata alle grandi aziende che chiedevano una gestione più efficiente dei loro sistemi per unified communications e contact center”, ha dichiarato Alan Baratz, Presidente Global Communications Systems e Senior Vice President di Avaya. “Ora, con il rilascio della soluzione Avaya Aura midsize, forniamo le medesime funzionalità ad alte prestazioni a un target di imprese ancora più esteso”.

 

La nuova soluzione Avaya Aura midsize sarà disponibile in due versioni, Standard ed Enterprise. Quest’ultima include il pacchetto Avaya Unified Communications All Inclusive; Avaya Unified Communications All Inclusive è una singola licenza che fornisce l’accesso immediato alle comunicazioni aziendali da interfacce semplici e omogenee a prescindere da dove si trovi il dipendente – a casa, in ufficio, in viaggio, presso un ufficio distaccato o in un hotel.

 

La soluzione Avaya Aura midsize sarà disponibile a livello mondiale a partire dal prossimo mese di novembre.

 

 

IDC Whitepaper: Virtualizing UC: Reaping the Benefits and Understanding the Issues for Real-Time Communications http://bit.ly/15m4TH

Video Overview: Avaya Aura System Platform Technology  http://bit.ly/2YrC5e

Podcast: Avaya Aura- Innovation for Midsize Enterprises – http://bit.ly/8uESA

 

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