Key4biz

‘Oriente.com’: l’innovazione guarda a Est. Domani il secondo appuntamento di Capitale Digitale presso l’Opificio Telecom Italia

Italia


Si svolgerà domani, martedì 13 ottobre, presso l’Opificio Telecom Italia il secondo appuntamento di Capitale Digitale, il ciclo di incontri promossi da Telecom Italia, Fondazione RomaEuropa e il magazine Wired – con il supporto dell’Assessorato Politiche Culturali e Comunicazione del Comune di Roma – per scoprire il futuro dell’innovazione e della cultura digitale insieme ai principali protagonisti del panorama internazionale dei nuovi media. 

 

L’incontro “Oriente.com” nasce grazie alla collaborazione di Creative Commons e Donatella Della Ratta e si propone di indagare l’esplosione del web nel mondo mediorientale, sempre più al centro dell’attenzione anche dell’occidente.

La recente acquisizione del portale arabo Maktoob da parte di Yahoo!, il successo del ‘twitter arabo’ WatWet, la diffusione in Giordania di un numero crescente di start up che operano sul versante dell’innovazione tecnologica e della creatività online sono alcuni degli indicatori di un fenomeno di estremo interesse, che può aprire inediti scenari di collaborazione, in particolar modo nell’area del Mediterraneo.

 

A discuterne, l’imprenditore Tarak Ben Ammar,  l’amministratore delegato di Telecom Italia Franco Bernabè, il giornalista Pietrangelo Buttafuoco, oltre che Habib Haddad, Nadine Toukan e Laith M. Zraikat, co-fondatori di  alcune start-up internet di estremo successo. L’evento sarà moderato dalla media manager di Creative Commons per il mondo arabo Donatella Della Ratta e dal direttore di Wired Italia Riccardo Luna.

 

Il ciclo di incontri Capitale Digitale si compone di appuntamenti con cui Telecom Italia – tra i soggetti maggiormente attivi nella promozione dell’innovazione e della cultura tecnologica nel nostro Paese – la Fondazione Romaeuropa e il magazine Wired intendono stimolare un dibattito sulle nuove tecnologie che proseguirà fino a giugno 2010.

Exit mobile version