Italia
Yahoo! Mail, si rinnova e offre ai propri utenti servizi personalizzati, più intuitivi, chiari e veloci. Si tratta di uno dei principali servizi di web mail a livello globale con oltre 303 milioni di utenti unici mondiali (303.414.000 Utenti Unici WW, fonte comScore, luglio 2009) e oltre 2.8 milioni di utenti unici in Italia (2.881.000 Utenti Unici ITA, fonte comScore, luglio 2009).
Da oggi, grazie alle nuove funzionalità, anche gli utenti italiani di Yahoo! Mail potranno fare di più, condividere un maggior numero di file e documenti con i propri contatti e rimanere più facilmente connessi.
Il tutto, direttamente dalla propria casella di posta, risparmiando tempo ed evitando di visitare più siti web per svolgere le attività desiderate. I miglioramenti apportati a Yahoo! Mail costituiscono una pietra miliare nell’ambito dell’Open Strategy di Yahoo! e contribuiscono ad estendere ulteriormente le funzioni “open” nei servizi che Yahoo! offre agli utenti di tutto il mondo.
Le nuove feature di Yahoo! Mail includono:
* Design ottimizzato – Con la nuova area “Applicazioni” gli utenti potranno personalizzare le funzioni di Yahoo! Mail per soddisfare al meglio le proprie esigenze. In “Applicazioni” si trovano per esempio Calendario, Blocco note e in futuro questa sezione verrà arricchita con applicazioni di terze parti, offrendo così una inbox più chiara, intuitiva ed organizzata per gestire più facilmente le cartelle di posta (disponibile per la nuova versione di Yahoo! Mail).
* Aumento dei limiti per gli allegati – Sempre più persone condividono e ricevono ogni giorno grandi quantità di foto ed altri file, per questo Yahoo! Mail ha esteso i limiti degli allegati fino a 25 MB (il limite precedente era di 10 MB) (disponibile sia per
* Condivisione foto avanzata – Le nuove funzioni di selezione multipla e drag-and-drop rendono estremamente più facile allegare le foto (e tutti gli altri tipi di file) ai messaggi eMail, visualizzarne le miniature in anteprima e ruotare le immagini (disponibile per la nuova versione di Yahoo! Mail).
* eMail in mobilità –
Il 6 ottobre
“Liquidi, veloci, mobili: contenuti digitali e risorse della conoscenza“.
Promosso dalla Fondazione Luca Barbareschi e organizzato da Key4biz, con il sostegno di Eutelsat.
Parteciperanno i rappresentanti di istituzioni, imprese, enti di ricerca, esperti.