Mondo
Il colosso americano della web search, Google, ha sviluppato una nuova applicazione, Fast Flip, che consente di cercare con più facilità tra gli articoli di BBC, New York Times o Washington Post.
Secondo la società di Mountain View, usare Fast Flip significa sfogliare – come indica il termine inglese ‘flip’ – le pagine di una rivista in modo davvero rapido, senza che i tempi di caricamento della pagina disturbino la lettura.
Fast Flip, accessibile dal sito fastflip.googlelabs.com, consente agli utenti di passare in rassegna gli articoli messi online sui siti di quasi 40 partner di Google. Oltre a New York Times, Washington Post e BBC, Google ha stretto accordi con Cosmopolitan, Elle, Marie Claire e Newsweek.
L’applicazione consente ai lettori di leggere solo la prima pagina di un articolo. L’utente interessato all’approfondimento sarà poi reindirizzato sul sito internet di chi ha pubblicato il pezzo.
Google, che ha rapporti abbastanza tesi con i media americani, ha indicato che condividerà con i suoi partner le entrate generate dalla pubblicità su Fast Flip.
Il nuovo servizio, ha dichiarato l’ingegnere del gruppo Krishna Bharat, “consentirà alla stampa di guadagnare nuovi lettori“.