Mondo
AOL (America Online), divisione internet del gruppo americano di media Time Warner, ha annunciato d’aver nominato un ex manager di Yahoo!, Brad Garlinghouse, presidente del settore comunicazione Web e Mobile che eroga servizi di eMail e instant messaging.
Oltre alla presidenza della divisione comunicazione di AOL, Garlinghouse si occuperà degli investimenti nella Silicon Valley e avrà la supervisione sulle attività nella costa occidentale americana.
L’uomo era dal 2008 consulente per la società di investimenti Silver Lake Partners, ma precedentemente aveva lavorato per sei anni per la web company Yahoo! come senior vice president Communications & Communities.
La nuova nomina fa parte della più ampia strategia messa in campo dall’amministratore delegato Tim Armostrong per creare un team di alto livello in vista della spin-off della compagnia previsto per la fine dell’anno.
Il mese scorso AOL ha scelto Arthur Minson, ex top manager di Time Warner Cable, come direttore finanziario.
L’acquisizione di AOL nel 2001 è stata possibile per via della massiccia svalutazione conseguente allo scoppio della bolla speculativa, catastrofica per il gruppo.