Italia
ASASPAZIO, AIAD, AIPAS e AFCEA-Capitolo di Roma hanno riconosciuto SAT Expo Europe manifestazione ufficiale nazionale dell’industria aerospaziale.
La terza edizione di SAT Expo Europe 2010, che si svolgerà dal 4 al 6 febbraio presso la Fiera di Roma, acquisisce con questo riconoscimento maggior prestigio e solidifica il proprio ruolo di luogo di incontro tra mondo della ricerca, delle applicazioni e dei servizi dello Spazio e mercato dell’intera filiera del segmento aerospaziale.
“Un riconoscimento – dice Paolo Dalla Chiara, presidente di SAT Expo Europe – che dà maggior forza anche alla proiezione internazionale della manifestazione che, oltre ad essere naturalmente aperta verso il Mediterraneo, quest’anno vedrà un maggiore coinvolgimento dei paesi dell’Europa Orientale e dell’Asia anteriore e centrale”.
Sono infatti ben 22 le delegazioni straniere, che saranno presenti alla manifestazione. Delegazioni che avranno la possibilità di vedere le migliori applicazioni dell’industria aerospaziale europea in fatto di navigazione satellitare, osservazione della terra, telecomunicazioni integrate e avanzate, ma anche di potere direttamente incontrare i rappresentanti delle industrie di riferimento.
A tal fine, come informa la nota, un’area della manifestazione, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e di BCI (Business Convention International), sarà dedicata al tema dell’internazionalizzazione e agli incontri B2B.
L’inaugurazione della manifestazione, poi, nella prima settimana di Febbraio, fa di SAT Expo Europe 2010 il primo appuntamento europeo del settore e un’ottima occasione per conoscere lo stato dei diversi progetti europei sullo spazio e sui futuri programmi.
Tematiche che saranno al centro degli incontri convegnistici della “Mediterranean Space Conference“, ormai diventata l’appuntamento internazionale di riferimento economico e istituzionale per i protagonisti dell’industria Aerospaziale.
Novità assoluta della manifestazione sarà la giornata, quella di sabato 6 febbraio, dedicata agli incontri tra mondo dell’università, ricercatori e industria. Un momento in cui, per molta eccellenza scientifica “sommersa”, sarà possibile presentare progetti e ricerche, ma anche un’occasione per l’industria di trovare risorse e stimoli innovativi.