Mondo
Skype ha presentato una nuova applicazione che consente di condividere lo schermo del Pc con il proprio interlocutore per guardare insieme un’immagine, un video o una presentazione senza alcun costo e senza interrompere la conversazione.
La nuova funzione di condivisione, disponibile per gli utenti Mac (nella versione 2.8) e Windows (nella versione 4.1), favorisce la collaborazione tra gruppi di lavoro a distanza: permette di condividere presentazioni, mostrare una demo o collaborare su un stesso documento in tempo reale. Ma è anche un modo semplice per condividere foto, video o altri progetti creativi e rendere le chiamate più coinvolgenti ed emozionanti.
“La funzione di condivisione dello schermo ha come obiettivo principale quello di portare tutte le persone ad avere un contatto più stretto e farle parlare di ciò che esse desiderano condividere”, ha affermato Neil Stevens, Head of Consumer for Skype. “Posso condividere gli ultimi video delle mie figlie con mia madre che vive oltreoceano durante una conversazione con Skype. Con i miei colleghi, la condivisione dello schermo Skype contribuisce alla nostra produttività. Posso condividere le presentazioni e i video presenti sul mio desktop mentre parlo con Skype “.
La nuova versione Skyper per Mac 2.8 offre anche un’altra interessante funzionalità di chiamata: Skype Access, che offre bassi costi di accesso al minuto verso hotspot Wi-Fi (punti d’accesso a internet senza fili).
Per utilizzare la funzione di condivisione dello schermo con Skype è sufficiente chiamare un contatto Skype e fare clic su “Condividi il tuo schermo” nella barra degli strumenti della finestra della chat (con Windows) o Condividi> Condividi schermo (usando un Mac).
È quindi possibile scegliere se condividere l’intero schermo o solo una piccola parte di esso.