Italia
Esclusiva di Rai.tv per l’attesissimo Italia Wave Love Festival 2009 in programma a Livorno dal 16 al 19 luglio. Per tutta la durata della rassegna, il canale web Rai Music offrirà dirette streaming e video on demand degli artisti nella sezione speciale progettata esclusivamente per il festival. Inoltre, interviste on demand ai musicisti presenti nel corso della 4 giorni musicale, l’intervista di Rai Music a Brian Molko dei Placebo, oltre al racconto a viva voce dell’organizzatore di Woodstock 1969, Michael Lang.
Per l’evento si parte il 16 luglio, con le speciali riprese dal palco centrale del tributo della musica italiana a Woodstock. Gli appassionati potranno seguire in diretta streaming gli artisti che saliranno sul main stage: Marina Rei, Bugo, Giuliano Palma and the Bluesbeaters, Caparezza ed Afterhours solo per citare i nomi più noti. La copertura continuerà per tutto il festival, che vedrà esibirsi artisti del calibro di Placebo il 17, Ska-p e Bandabardò il 19. Primo piano inoltre sul dietro le quinte, con le riprese speciali realizzate nel corso dell’evento, ma anche sui musicisti intervistati da Federica Gentile, volto di Rai Music, voce storica di Radio 2 Rai e presentatrice del Festival.
La sezione on demand completa la copertura della quattro giorni musicale con le clip di tutte le esibizioni sugli altri palchi allestiti per il festival – Il Wake up e lo Psycho Stage – che vicino alla spiaggia inizieranno a suonare al mattino ed intratterranno il pubblico fino a sera. Pillole video anche da Elettrowave, con i protagonisti della scena elettronica italiana e dal Cultwave – all’interno della Fortezza Vecchia – che ospita appuntamenti di teatro, letteratura, incontri e dibattiti. Completa l’offerta la sezione blog di Rai Music, brandizzata ‘Italia Wave’ per l’occasione.