Ricerche online:Yahoo! presenta Search Pad, l’assistente personale per semplificare la web search

di |

Mondo


Yahoo! Search Pad

Yahoo! ha annunciato la versione beta di Search Pad, una nuova funzione di Yahoo! Search che consente agli utenti di organizzare, salvare e condividere le informazioni trovate durante le ricerche online. Search Pad offre una nuova capacità di ricerca particolarmente utile per gli utenti che effettuano ricerche in categorie molto vaste come ad esempio istruzione, sanità, lavoro, viaggi o shopping.

Oggi le persone che effettuano ricerche online utilizzano spesso metodi complicati per acquisire le informazioni trovate nei risultati della ricerca, ad esempio incollando ritagli in documenti separati, prendendo appunti su carta e/o inviandosi i link tramite messaggi eMail. Search Pad semplifica questa attività: una volta attivato, infatti, salva automaticamente gli elementi recenti, inclusi i link, in un blocco note integrato che rimane attivo mentre l’utente continua la ricerca. L ‘utente può modificare le note e poi salvare, stampare, inviare tramite eMail o condividere i documenti di Search Pad con parenti, amici, colleghi o chiunque altro, in modo da evitare che debbano ripetere la stessa ricerca.

“Il team di Yahoo! Search è impegnato a interpretare gli obiettivi degli utenti e a creare gli strumenti più appropriati per aiutarli a completare più facilmente le loro attività online più importanti”, ha detto Larry Cornett, Vice President Consumer Products di Yahoo! Search. “Con Search Pad, Yahoo! mette a disposizione degli utenti una soluzione che riconosce quando viene effettuata una ricerca importante e consente di raccogliere facilmente le informazioni in un solo documento che può essere salvato e condiviso con chi si desidera”.

Tra le funzioni Search Pad che rendono significative e gestibili la ricerca e le informazioni trovate, Yahoo segnala il rilevamento automatico della ricerca, la raccolta semplificata e le migliorate capacità di organizzazione e condivisione.

La nuova funzione Yahoo! Search Pad è disponibile dal 7 luglio su Yahoo! negli Stati Uniti, in Canada, Australia, Nuova Zelanda, Singapore, Malaysia, Filippine, Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Germania, Brasile, Messico e Argentina.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2025 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia