Tlc: Alcatel-Lucent primo fornitore di IP edge router in area Emea

di |

EMEA


Alcatel-Lucent

Alcatel-Lucent ha annunciato di essere divenuta il primo fornitore di router IP edge nell’area EMEA, che comprende Europa, Medio Oriente e Africa, con una quota di circa il 31 per cento.

Nel primo trimestre del 2009, l’azienda ha incrementato la sua quota nel settore in tutto il mercato mondiale, rafforzando la sua seconda posizione, con uno share del 20 per cento.

 

Alcatel-Lucent ha continuato il suo trend positivo nel segmento in rapida crescita dei router per gli operatori di telecomunicazioni, con una domanda particolarmente sostenuta per la sua linea di service router IP/MPLS di terza generazione. Più di 270 clienti in oltre 100 paesi hanno scelto questa gamma per rispondere alle nuove richieste della clientela, tra cui l’IPTV e l’accesso Internet per i consumatori finali, le reti Ethernet e le Reti Private Virtuali IP per le aziende, nonché l’evoluzione wireless per connessioni core e backhaul.

 

In un precedente annuncio, Alcatel-Lucent, a conferma della tendenza positiva in atto, ha annunciato di aver realizzato con successo l’installazione di una rete di transito backbone operante in modalità IP/MPLS per Orange Business Services in Francia, che permette a quest’ultimo fornitore di espandere la gamma di servizi premium per il mondo delle aziende offerti in tutto il mercato nazionale.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz