Italia
Yahoo! ha annunciato la disponibilità anche in Italia del nuovo Yahoo! Mobile, il punto di partenza “open” e personalizzabile per l’Internet in mobilità – sia in versione web che come applicazione per l’iPhone – che permette agli utenti di scoprire cose nuove, rimanere in contatto e tenersi aggiornati attraverso il proprio telefonino.
Attualmente Yahoo! Mobile in versione web è disponibile all’indirizzo http://new.m.yahoo.com, per più di 400 tipi di telefonino dotati di browser per la lettura HTML, mentre l’applicazione per iPhone è scaricabile dall’Apple iPhone App Store. Al momento le due versioni di Yahoo! Mobile sono disponibili in 17 paesi tra Europa, Asia e America ed altre versioni locali saranno lanciate nei prossimi mesi.
“Gli utenti italiani ci chiedono servizi per l’Internet in mobilità sempre più sofisticati e che offrano anche un migliore livello di personalizzazione – ha commentato Lorenzo Montagna, Amministratore Delegato di Yahoo! Italia – Per sfruttare le potenzialità del mercato e confermare la leadership nel settore, abbiamo rilasciato una nuova versione di Yahoo! Mobile, il punto di partenza dinamico che permette agli utenti di vivere la propria Internet experience su supporto mobile. Grazie a Yahoo! Mobile è possibile scoprire il mondo, essere sempre in contatto attraverso diversi servizi di comunicazione e personalizzare i contenuti preferiti”.
Yahoo! Mobile offre un ambiente aperto all’interno del quale gli utenti possono riunire nello stesso tempo e in nello stesso luogo i contenuti e i servizi preferiti provenienti da tutta la Rete, scoprire cose nuove attraverso i risultati di oneSearch, rimanere in contatto attraverso i propri account eMail, instant messaging e i social network più popolari e rimanere aggiornati, raccogliendo i propri contenuti preferiti, dai siti web allo sport, dalle news ai feed RSS, il meteo, le quotazioni, l’oroscopo e molto altro, in un’unica posizione.