Mondo
Nei primi cinque mesi del 2009, oltre 1000 business partner di Microsoft hanno scelto di firmare accordi per la vendita alle piccole e medie imprese (PMI) della soluzione “all-in-one” di IBM Lotus Foundations.
Nella difficile congiuntura attuale, i partner di Microsoft stanno cercando un’alternativa capace di fornire alle PMI una maggiore capacità di collaborazione informatica a un prezzo inferiore nonché un’affidabilità più elevata.
“Lotus Foundations è una soluzione completa, economica e facilmente scalabile quando un’azienda cresce. Consente di conoscere esattamente i costi che si dovranno sostenere e le funzionalità che si potranno ottenere quando vengono aggiunti i nuovi utenti”, ha dichiarato Bernie Leung di Mesa Technology. “Con Microsoft SBS, bisogna sempre preoccuparsi del numero di licenze aggiuntive che occorre acquistare… e SQL client è soltanto un esempio”.
IBM Lotus Foundations fornisce tutto l’hardware e il software necessario per consentire a un’azienda di avviarsi e di raggiungere una crescita esponenziale senza dover sostenere alcun costo per gli upgrade. Il prodotto di IBM consente alle aziende di passare a una piattaforma singola per tutte le esigenze IT, a differenza di quanto avviene con Microsoft SBS, dove è necessario acquistare software Microsoft aggiuntivo nonché software e hardware di altri fornitori.
“Con Lotus Symphony, inoltre, non dobbiamo pagare per Microsoft Office. Ma la cosa più importante è che Lotus Foundations è facile da usare e da mantenere, eliminando così l’esigenza di avere in organico un esperto IT a tempo pieno“, ha dichiarato Jose Lopez Gonzalez, amministratore delegato di Lopez y Cortina, una compagnia di assicurazioni di Monterrey, in Messico.
Come dice David Lawrence, presidente di Smart Technology Enablers, “se si vendono server a piccole imprese o a organizzazioni no profit e se si vuole offrire un’unica macchina facilissima da usare e dotata di tutto il necessario per gestire la rete, la risposta è una sola: Lotus Foundations”.
IBM Lotus Foundations è stata appositamente studiata per semplificare l’esperienza IT delle piccole imprese. Prima di Lotus Foundations le piccole imprese erano costantemente afflitte da numerosi inconvenienti e problemi tecnologici associati alle soluzioni IT tradizionali.
IBM Lotus Foundations offre alle PMI una positiva alternativa allo status quo nuovi clienti IBM, come Lopez y Cortina, Murak & Associates LLC e la Calvary Baptist Academy , sono esempi significativi delle numerose PMI che operano in Nord America e in tutto il mondo. Per queste aziende, che non dispongono di personale IT specializzato, il contenimento della spesa è in cima all’elenco delle priorità. Ecco perché queste aziende cercano un modo per semplificare il proprio rapporto con la tecnologia.