Gli americani innamorati dei social network. Raddoppia il tempo trascorso su Facebook, MySpace e Twitter

di Raffaella Natale |

Stati Uniti


MySpace.com

Il tempo che gli americani dedicano ai social network, come Facebook, MySpace o Twitter, è raddoppiato in un anno.

Stando ai dati di una ricerca pubblicata dall’istituto Nielsen Online, il numero di minuti trascorsi ogni mese su questi siti è aumentato dell’83% tra l’aprile 2008 e quello di quest’anno.

Facebook, che vanta 200 milioni di utenti, ha registrato una crescita esponenziale, con un rialzo del 700% dei minuti passati sul sito in un anno.

In tempi di accesso, supera largamente MySpace, Blogger, Tagged e il sito di micro-blogging Twitter. Quest’ultimo ha visto aumentare i propri accessi, mettendo a segno un bel 3.700%

La frequentazione di MySpace per contro s’è ridotta del 31%, secondo l’indagine, ma l’istituto Nielsen Online sottolinea che si tratta sempre del principale sito di socializzazione per la visione di video.

In aprile, gli utenti hanno dedicato in media 38,8 minuti a guardare i video su MySpace, contro 11,2 minuti su Facebook.

L’istituto sottolinea ugualmente la versatilità degli internauti. “La sola cosa chiara per quel che riguarda i siti di socializzazione, è che sia la velocità del sito che quella della sua dimensione, incidono sulla preferenza o meno degli utenti“, ha sottolineato Jon Gibbs, vicepresidente dell’istituto.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia