Key4biz

Formazione e ICT: scade il 5 giugno il termine per iscriversi a uno dei percorsi formativi finanziati dalla Regione Veneto

Italia


Scade venerdì 5 giugno, la possibilità di richiedere un finanziamento alla Regione Veneto per iscriversi ad uno dei percorsi formativi organizzati da KORO Srl, con la collaborazione CNAPONLINE Srl , Cisco Regional Academy, CWNP Academy e Pearson VUE Authorized Test Center (PVTC), specializzati in percorsi formativi nel settore dell’Information & Comunication Technology (ICT).

Le domande dovranno essere consegnate a mano presso uno degli sportelli U.R.P. della Regione Veneto entro e non oltre il giorno 5 Giugno 2009 alle ore 13.00. Non perda questa opportunità.

 

L’accesso al finanziamento pubblico è subordinato all’inserimento in posizione utile nella relativa graduatoria delle candidature regolarmente pervenute alla Regione Veneto ed è destinato alle persone  residenti in Veneto e alle aziende aventi sede operativa nel Veneto.

 

Una ricerca IDC, commisionata da Cisco Systems Inc., rivela che entro il 2008 mancheranno 500.000 professionisti ICT in Europa, 20.000 in Italia. La formazione CNAPONLINE Srl , Cisco Regional Academy, CWNP Academy e Pearson VUE Authorized Test Center (PVTC), è la risposta a questa carenza nel mondo del lavoro.

 

Ecco nel dettaglio i corsi finanziati:

 

Corso Cisco CCNP 3 con specializzazione Building Cisco Multilayer Switched Networks (642-812, BCMSN) per la qualifica Cisco CCNP.

Il corso Cisco CCNP 3 è rivolto a tutti coloro, donne e uomini, desiderino prepararsi per affrontare con successo i vari esami di certificazione per ottenere la qualifica Cisco Certified Network Professional (CCNP), ma anche una preparazione pratica esercitandosi direttamente sui dispositivi Cisco più recenti in commercio quali router e firewall della serie ISR 1800 e 2800, switch multilayer della serie 3750 e switch Layer 2 della serie 2960, access point della serie 1240.

 

Rappresenta anche la possibilità, per tutte quelle persone che già lavorano in questo campo, siano anche già certificate o che desiderino ricertificarsi, di approfondire tutti gli aspetti professionali, cogliendo l’opportunità di utilizzare i dispositivie di utilizzare immediatamente le conoscenze apprese.

 

Il Corso inizia il 9 Ottobre e si svolgerà a Padova durante le giornate del venerdì e del sabato e per una durata complessiva di 8 incontri per un totale di 56 ore in presenza (date previste: 9 e 10, 30 e 31 Ottobre, 20 e 21 Novembre, 4 e 5 Dicembre). 

 

Corso Network Security (Firewalling, IPS e VPN) di reti IP per il  trasporto dati con specializzazione Cisco CCNA Security (640-553, IINS).

 

La sicurezza delle reti e la protezione dei dati è ormai diventata una esigenza primaria in tutte le aziende, piccole medie e grandi. La complessità e la vastità dell’argomento richiedono personale qualificato in questo specifico ambito del networking. Formando personale qualificato in grado di coprire questo gap il corso Network Security può essere lo strumento giusto per accedere a queste opportunità e migliorare le proprie prospettive di carriera nel mondo ICT.

Per poter operare correttamente, l’esperto di sicurezza deve conoscere approfonditamente i protocolli di comunicazione principali, saper configurare dispostivi di rete quali router e switch, essere in grado di diagnosticare, isolare e risolvere avarie della rete (Network Troubleshooting), analizzare ed incrementare le prestazioni della rete (Network Analisys) e dei suoi sistemi di sicurezza (Network Security).

 

Formando personale qualificato in grado di coprire questo divario i corsi Securing Cisco IOS Networks (SECUR) e Cisco Secure PIX Firewall Advanced (CSPFA) rappresentano lo strumento migliore per accedere a queste opportunità e migliorare le proprie prospettive di carriera nel mondo del lavoro.

 

Il Corso inizia il 3 Ottobre e si svolgerà a Padova durante la giornata del sabato e per una durata complessiva di 8 incontri per un totale di 56 ore in presenza (date previste: 3, 10, 17 e 24 Ottobre, 7, 14, 21 e 28 Novembre).

 

Corso di specializzazione per le certificazioni Cisco Certified Network Associate (640-802, CCNA) e Cisco Certified Entry Networking Technician (640-822, CCENT).

 

Internet ha rivoluzionato il mondo del lavoro e molte aziende, in Italia e all’estero, sono alla ricerca di personale qualificato in grado di progettare, configurare e mantenere reti informatiche, siano esse locali o geografiche.

Per poter operare correttamente, l’esperto di networking deve conoscere i protocolli di comunicazione principali (IP, IPX, AppleTalk), saper configurare dispostivi di rete quali router e switch (Network Management), saper progettare e realizzare un cablaggio strutturato e implementare una corretta infrastruttura di rete (Network Design), essere in grado di diagnosticare, isolare e risolvere avarie della rete (Network Troubleshooting), analizzare ed incrementare le prestazioni della rete (Network Analisys) e dei suoi sistemi di sicurezza (Network Security).

 

Indipendentemente dal numero di modelli di router e di switch presenti sul mercato, Cisco Systems Inc. ha adottato un sistema operativo, Cisco Internetwork Operating System (Cisco IOS), con un’unica interfaccia di configurazione, la Command Line Interface (CLI). Che dobbiate installare un piccolo router della serie 800 o uno switch della serie Catalyst 6500, la modalità di configurazione risulterà identica.

 

Formando personale qualificato in grado di coprire questo divario offriamo l’opportunità di migliorare le proprie prospettive di inserimento, di carriera ed economiche nel mondo del lavoro. Al termine della formazione è anche possibile che i profili migliori vengano segnalati su richiesta ad aziende interessate ad offrire stage, posizioni di lavoro su base occasionale o stabile.

 

Il Corso inizia il 19 Settembre e si svolgerà a Padova durante la giornata del sabato e per una durata complessiva di 3 incontri per un totale di 24 ore in presenza (date previste: 19 Settembre, 3 e 17 Ottobre).

 

Corso Tecnico informatico sistemista con specializzazione EUCIP IT Administrator e CompTIA A+.

 

Per poter operare nel mondo dei sistemi informativi di oggi, uno specialista hardware e software o un consulente informatico devono possedere le competenze necessarie alla installazione e gestione dei sistemi, sia nella parte inerente al software sia per quanto riguarda l’hardware dei computer. E tutto questo inserito in contesti di reti di calcolatori.

Formando personale qualificato il corso IT 1 PC Hardware & Software rappresenta una opportunità per migliorare le proprie prospettive di carriera professionale ed economica oltre che il proprio bagaglio culturale, tecnico e il curriculum.

 

Al termine della formazione è anche possibile che i profili migliori vengano segnalati su richiesta ad aziende interessate ad offrire stage, posizioni di lavoro su base occasionale o stabile.

 

Il corso è rivolto a tutti coloro, donne e uomini, eventualmente anche senza alcuna esperienza, che iniziano un percorso di preparazione professionale ICT e desiderano avvicinarsi o specializzarsi nel mondo dei sistemi informativi e dei computer: studenti delle scuole superiori, studenti universitari, laureati e professionisti del settore. Il corso richiede motivazione, impegno e periodi di studio assidui.

 

Il Corso inizia il 17 Settembre e si svolgerà a Padova in orario infrasettimanale serale per una durata complessiva di 14 incontri per un totale di 49 ore in presenza.

 

Corso ICT Virtuale – La virtualizzazione come valore reale (VMware, Xen, Microsoft Virtual Server, Sun VirtualBox).

 

La corsa alla virtualizzazione è già iniziata, molti produttori stanno lavorando in questa direzione nel tentativo di acquisire un mercato che potrebbe rivelarsi enorme tra qualche anno. Il trend più interessate riguarda la presenza del software di virtualizzazioe all’interno dei nuovi server, in questo modo la macchina risulta immediatamente pronta ad accogliere macchine virtuali precedentemente create. Si tratta di un vantaggio sistemistico enorme, in grado di evitare i lunghi processi di installazione del sistema operativo e dell’ambiente applicativo sui nuovi server; attività tanto comune (quanto noiosa) per chi lavora presso CED articolati. In parallelo si sta sfruttando la virtualizzazione per astrarre anche l’hardware di apparati di rete come switch, router e firewall, rendendo di fatto disponibili soluzioni di elevato livello con un considerevole abbattimento dei costi.

 

Una ricerca IDC (file pdf 596 KB), commisionata da Cisco Systems Inc., rivela che entro il 2008 mancheranno 500.000 professionisti ICT in Europa, 20.000 in Italia. La formazione CNAPONLINE Srl , Cisco Regional Academy, CWNP Academy e Pearson VUE Authorized Test Center (PVTC), è la risposta a questa carenza nel mondo del lavoro.

 

Formando personale qualificato in grado di coprire questo divario permettiamo di non rimanere esclusi da questo processo di innovazione e offriamo l’opportunità di migliorare le proprie prospettive di inserimento, di carriera ed economiche nel mondo del lavoro. Al termine della formazione è anche possibile che i profili migliori vengano segnalati su richiesta ad aziende interessate ad offrire stage, posizioni di lavoro su base occasionale o stabile.

 

Il Corso inizia il 15 Settembre e si svolgerà a Padova in orario infrasettimanale serale per una durata complessiva di 14 incontri per un totale di 49 ore in presenza.

 

KORO Srl, CNAPONLINE Srl, Cisco Regional Academy, CWNP Academy e Pearson VUE Authorized Test Center (PVTC), offrono assistenza gratuita e consulenza nella compilazione della domanda di finanziamento, telefonicamente, via skype o presso gli uffici dell’azienda.

 

Per saperne di più:

http://www.cnaponline.com/internal.php?codice=477

Exit mobile version