Key4biz

Media e Broadcasting: BT stringe accordo con CET per ampliare i propri servizi a livello mondiale

Italia


BT Media & Broadcast ha sottoscritto un accordo con CET Teleport – un fornitore di servizi di media broadcasting e corporate VSAT – per estendere la copertura della Global Media Network (GMN).

 

L’accordo consente alle società operanti nel settore media e broadcast, in particolare dell’Europa Centrale e Occidentale, della Russia così some del Centro e del Nord-Est Asiatico, di fornire e scambiare contenuti a banda larga in alta definizione e in real time video.

 

La copertura della GMN di BT (presente attualmente in più di 70 città in dieci Paesi) sarà molto estesa fornendo connettività in quasi tutto il mondo, grazie all’accesso agli oltre 200 satelliti geostazionari di CET Teleport. GNM è una rete MPLS completamente IP progettata specificatamente per le diverse esigenze di traffico delle società di broadcast.

 

Secondo i termini del contratto, CET Teleport offrirà servizi e soluzioni basate su la Global Media Network di BT nelle zone che fino a oggi erano scoperte.

Gli utenti potranno inoltre accedere alla rete IP sviluppata da BT a livello mondiale che copre oltre 170 Paesi.

 

Harry Formosa, general manager di BT Media & Broadcast, ha sottolineato che l’accordo consentirà a BT di offrire interessanti servizi sul mercato dei media, ma soprattutto rafforzare la strategia del gruppo nelle relazioni tra clienti e fornitori. La partnership con CET – ha commentato ancora Formosa – permetterà a BT di avere un notevole vantaggio nell’offerta di accesso ad altre posizioni satellitari che precedentemente non erano raggiunte.

 

Ken Armstrong, chief executive officer di CET Teleport, ha detto che l’investimento di entrambe le società consentirà di costruire ed espandere le capacità di supporto della base clienti. (r.n.)

Exit mobile version