Mondo
Microsoft potrebbe presto sbarcare nel settore dei cellulari touch screen, se le trattative in corso con Verizon Wireless andranno nel verso giusto. Ne dà notizia il Wall Street Journal, secondo cui il dispositivo sarà battezzato Pink.
Il gruppo di Redmond si lancia quindi all’inseguimento dei diversi prodotti arrivati nei mesi scorsi sul mercato, dall’iPhone Apple al BlackBerry Storm, passando per il Nokia 5800.
Verizon beneficerebbe invece di un’arma in più contro
Il progetto Pink è destinato a traghettare il sistema operativo Windows Mobile nel settore dei dispositivi touch e a fare da trampolino di lancio per il negozio di applicazioni Windows Marketplace for Mobile.
Come Google prima, anche Microsoft si occuperà della progettazione del software e dell’hardware – con la collaborazione dello staff di Danger Inc (acquisita lo scorso anno) – ma affiderà la realizzazione del dispositivo a una terza parte.
Le due società, secondo fonti citate dal WSJ, starebbero lavorando al progetto da diversi mesi, ma non avrebbero ancora deciso con quale brand lanciarlo.
Anche Verizon, intanto, starebbe per lanciare uno store di applicazioni per la personalizzazione dei dispositivi mobili, puntando però alla clientela business più che a quella consumer.