Italia
Grazie ai contributi stanziati dalla Provincia di Vicenza per l’utilizzo di internet via satellite è possibile connettersi da subito con modem, parabola satellitare, attivazione e installazione a costo zero.
Qualsiasi utente residente in zone non servite dall’ADSL terrestre, come ad esempio quelle rurali o collinari dell’area vicentina, potrà finalmente connettersi subito a internet ad alta velocità. L’amministrazione provinciale ha indetto questa gara per sensibilizzare i Comuni e le Comunità Montane al tema del digital divide, consapevole dell’importanza che oggi ha la banda larga rispetto ai temi dell’economia, della cultura e dell’accesso ai servizi pubblici.
La somma stanziata per realizzare progetti per la diffusione di servizi di connettività a banda larga con tecnologie satellitari è di 35.000 euro. La scadenza del bando è il 20 aprile.
Connessione Tooway: impianto a costo zero per l’utente
Il costo di modem, parabola satellitare, installazione e attivazione, è interamente coperto dal Bando provinciale fino ad esaurimento fondi.
Per conoscere i criteri di valutazione del bando basta contattare il proprio Comune di residenza.
Open-Sky è un’azienda italiana dinamica e in forte crescita, con importante ruolo internazionale nel settore dei contenuti digitali via satellite. Caratteristica di questa realtà aziendale è l’attenzione verso il cliente, supportato da uno staff professionale e in grado di soddisfare le richieste più esigenti.
Partner di Eutelsat (primo operatore satellitare europeo), OpenSky offre una gamma di servizi satellitari dalla propria base operativa a Vicenza in Italia.
L’azienda in particolare si è specializzata nella distribuzione via satellite di contenuti digitali ad un network di cinema e teatri distribuiti in tutta Europa ed è divenuta inoltre il principale operatore italiano TLC a fornire il sistema Tooway – internet via satellite – un innovativo servizio di accesso alla banda larga dedicato al mercato consumer e small business.
Per maggiori informazioni:
numero verde 800 667 020