Italia
Un nuovo operatore mobile virtuale si affaccia sul mercato mobile italiano: si chiama Noverca ed è nato dalla collaborazione tra Acotel Group e Intesa San Paolo.
Si servirà della rete di Telecom Italia e fornirà, oltre ai tradizionali servizi voce e dati, anche una gamma di servizi a valore aggiunto su IP che vanno dall’infotainement alla geolocalizzazione, dalla videosorveglianza al mobile banking per effettuare operazioni bancarie quali, ad esempio, visualizzare il saldo del proprio conto corrente, ricaricare il proprio cellulare, visualizzare informazioni sugli indici di borsa italiani.
Telecom Italia metterà a disposizione SIM card comprensive di archi di numerazione dedicati, ma sarà il nuovo operatore a definire strategie di marketing e tariffe, gestendo direttamente il rapporto coi clienti finali.
Le Sim Noverca sono attualmente in vendita presso gli sportelli di alcune filiali Intesa San Paolo ma a partire dal 18 aprile saranno disponibili anche sul sito
Noverca Italia offre già ai suoi utenti servizi a valore aggiunto per la telefonia mobile sia nella modalità B2B (Business to Business), attraverso collaborazioni con i maggiori operatori mobili in Europa, America Latina, USA e Medio Oriente, sia nella modalità B2C (Business to Consumer), vendendo direttamente ai clienti finali.
Il gruppo offre anche servizi VoIP garantendo ai propri utenti la fruizione di molti servizi lasciando la scelta di utilizzare indifferentemente un telefonino, un personal computer, un palmare o altro dispositivo connesso ad internet. (a.t.)