Mondo
Sony lancia la sfida alla Apple con il nuovo walkman touch screen Nw-X1000. Dotato di schermo a tecnologia Oled e player multimediale, l’iPod giapponese punta a scalfire il primato del suo omologo americano.
Il player digitale sarà in commercio dal 25 aprile in Giappone e arriverà in Europa e negli Usa nella prossima estate. Il walkman ha uno schermo panoramico da
In più incorpora un’antenna per ricevere la Tv mobile digitale, oltre a uno speciale amplificatore che promette un’elevata qualità di riproduzione.
Il device, che sarà venduto a un prezzo di 40 mila e 50 mila yen (300 e 375 euro) per le versioni, rispettivamente, con 16 e 32 gigabyte di memoria interna, debutterà sul mercato nipponico in due colori, nero e rosso.
Con questo lancio la società giapponese promette una vera e propria sfida alla casa di Cupertino nel campo dei prodotti con funzioni wireless e di networking.
Il lettore multimediale Sony è uno dei primi nel suo genere a offrire per lo schermo l’avanzata tecnologia Oled, che, basandosi sull’utilizzo di materiale organico elettroluminescente, permette di diminuire sensibilmente i consumi energetici e migliorare la qualità delle immagini.