Facebook festeggia i 200 milioni di utenti. Zuckerberg, ‘Non ci fermeremo qui’

di Raffaella Natale |

Mondo


Mark Zuckerberg

Duecento milioni di utenti per Facebook e già il suo cofondatore, Mark Zuckerberg, pensa al futuro, sostenendo: “Non ci fermeremo qui“.

“Oggi – ha scritto ieri Zuckerberg (24 anni) sul blog ufficiale del sito – accogliamo il nostro duecento milionesimo utente”.

“…Lavoriamo duro per un servizio che si può usare da qualsiasi parte del mondo per utenti privati o società”.

 

Ma c’è ancora tanta gente che non fa parte della grande comunità di Facebook e che, grazie a questa piattaforma, potrà ritrovare amici, parenti lontani, compagni di scuola…o usare questo social network semplicemente per promuover le proprie idee o aprire dei dibattiti online.

 

Per l’occasione, il sito ha lanciato la pagina “Facebook for Good” dove gli utenti potranno lasciare un post, raccontando come Facebook abbia cambiato le proprie relazioni o gli abbia permesso di ritrovare vecchie conoscenze.

 

Facebook ha anche stretto un accordo con 16 associazioni di beneficienza per mettere online dei regali che gli utenti potranno acquistare. Il 90-95% delle entrate andrà proprio a queste organizzazioni.

 

Fondato nel 2004 in una camera dell’università di Harvard, Facebook, interamente gratuito, è disponibile in 40 lingue diverse ma ancora non riesce a rendere proficua la propria attività.

 

Secondo i dati di Compete, la piattaforma si è guadagnata uno posto di primo piano sul mercato dei social network con i suoi 1,2 miliardi di visitatori unici (Gennaio 2009) contro gli 810 milioni del rivale MySpace (News Corp).

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia