Next generation: BT lancia i servizi di IVPN per le grandi aziende

di |

Mondo


BT

BT ha annunciato il lancio in 172 paesi del servizio BT Intelligent Virtual Private Network (iVPN), che permette alla grandi aziende e alle multinazionali di gestire al meglio e di migliorare le prestazioni dei loro servizi di rete e delle business applications, e di ridurre i costi tecnici ed operativi.

Lo sviluppo del servizio è stato reso possibile dalla piattaforma globale 21st Century Network (21CN) di BT, in grado di garantire un nuovo e semplificato ventaglio di servizi di prossima generazione.

 

“L’obiettivo di BT è di migliorare l’efficienza, il valore e  la customer experience dei nostri clienti  su tutti i nostri servizi”, ha dichiarato Neil Sutton, vice president Global Propositions and Capabilities di BT Global Services.

“Il lancio di BT iVPN – ha aggiunto – è un passo significativo verso questo obiettivo, costruito sulla  forza dei riconoscimenti conseguiti  dalla nostra rete globale MPLS. Le aziende cercano un fornitore affidabile capace di fornire servizi di rete affidabili.  Nella ricerca Telemark 2008 condotta su 700 clienti,  BT figura  al primo posto in termini di soddisfazione del cliente per i servizi  dati VPN  globali . Il  lancio di BT iVPN dimostra il nostro  impegno a fornire un innovativo portfolio di soluzioni e a migliorare la customer’s experience.

 

Tra i vantaggi che la soluzione iVPN garantisce alle aziende, BT segnala:

 

  • La riduzione dei costi operativi attraverso una più rapida implementazione, minori interventi  manuali, riduzione al minimo delle interruzioni del servizio, il tutto con un supporto locale.

  • La riduzione della complessità di gestione e l’incremento della produttività, attraverso la gestione e la  prioritarizzazione del traffico  in rete, realizzando servizi mail, voce, video e altre applicazioni  aziendali in modo più efficiente ed  in ultima analisi massimizzando il ritorno sull’investimento.

  • La possibilità di contare su un servizio affidabile e  sicuro, offrendo una migliore  disponibilità di rete,  sistemi di accurance automatizzati,  reportistica in tempo reale,  rilevamento  proattivo ed automatico degli incidenti e notifica elettronica.

 

Dopo aver verificato la validità del servizio attraverso una serie di test con clienti attivi nel campo dei servizi industriali e finanziari, BT sta ora integrando iVPN con altri servizi come l’accesso a internet, l’ottimizzazione delle applicazioni, gestione della voce, video conferencing, unified communications, data center, sicurezza e mobilità, lavorando a fianco dei clienti per realizzare soluzioni che daranno valore al loro business.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz