Key4biz

Privacy: Alcatel-Lucent e BT Global Services aiutano le aziende a proteggere i dati contenuti nei laptop dei dipendenti

Italia


Alcatel-Lucent ha annunciato oggi una collaborazione strategica con BT Global Services, uno dei principali provider globali di servizi IT.

 

Grazie a questo accordo, BT Global Services potrà fornire ad aziende e organizzazioni una tecnologia all’avanguardia per la protezione delle informazioni contenute nei laptop. La soluzione si basa sulla pluripremiata tecnologia di Alcatel-Lucent e riduce quasi a zero il rischio di una violazione dei dati permettendo agli IT Manager di proteggere, controllare, gestire e localizzare i computer portatili.

La tecnologia di Alcatel-Lucent assicura che, in caso di furto o smarrimento, tutti i dati contenuti nel laptop vengano immediatamente e automaticamente distrutti, anche se il computer è spento. La soluzione permette anche alle aziende di controllare in remoto qualunque laptop, in modo da applicare dispositivi di sicurezza e localizzarlo. 

 

Laptop Protection di BT MobileXpress‘, progettato da Alcatel-Lucent, è stato integrato nell’offerta di BT MobileXpress e garantisce ai dipendenti di accedere ad applicazioni e informazioni contenute nei propri laptop in qualunque momento, senza compromettere la sicurezza dei dati sensibili. Il portafoglio prodotti di BT MobileXpress, generalmente utilizzato da aziende con meno di 100 dipendenti, fornisce soluzioni di accesso remoto sicuro e costituisce l’elemento portante di Work Anywhere, il set di soluzioni BT progettate per favorire i dipendenti che lavorano in mobilità e da remoto.

 

‘Laptop Protection di BT MobileXpress’ è già disponibile nel Regno Unito e, a partire dalla primavera 2009, sarà commercializzato anche in Benelux, Francia e Germania. Altri lanci successivi in altri paesi sono già in programma.

 

 

Exit mobile version