Web Tv: è online DeAbyDay di De Agostini. In Tv consigli pratici sul ‘saper fare’ nella vita quotidiana

di |

Italia


DeAbyDay

E’ già online la nuova web tv di De Agostini che propone una ricca offerta di contenuti video e di approfondimenti con l’obiettivo di raccontare, con un linguaggio chiaro e leggero e un taglio pratico e funzionale, il “come fare” tipico di molte situazioni della vita quotidiana.

DeAbyDay recupera gli elementi distintivi della storia di De Agostini – la divulgazione e la trasmissione di conoscenza sul “saper fare” – per farne strumenti e racconti per la vita quotidiana di oggi, con le sue molteplici esigenze di risposte a dubbi pratici e la sua sempre più sfaccettata gamma di modi per vivere il proprio tempo in casa e fuori, con se stessi e con gli altri.

Parte con un bouquet di 3 canali: Step One – Come fare quasi tutto (Cucina, Casa, Fai da te, Style & Beauty, …), Baby Kit – Come nascere genitori (Gravidanza, primi mesi di vita del bambino, Svezzamento, Giochi …), Secret Corner – Sguardi dietro l’angolo (I lati nascosti di città, iniziative, mestieri e passioni. Ecosostenibilità, ecologia e low cost…), proponendo circa 60 episodi in totale, per arrivare entro dicembre 2009 ad ampliare la propria offerta fino a 10 canali, con circa 250 clip. La pubblicità sarà gestita da Pixel Advertising.

I tre canali tematici sono organizzati in serie composte da 5/6 episodi ciascuno, corredati da una ricca offerta di contenuti di approfondimento e da blog in cui scambiarsi opinioni e idee con gli altri utenti, la redazione e gli esperti.

Il formato video propone un inedito mix di sit-com e reportage, combinando intrattenimento e “istruzione” in brevi clip prodotte ogni settimana ad hoc per DeAbyDay da una videofactory dedicata ed attingendo per i contenuti di approfondimento all’immenso patrimonio editoriale e al network di esperti De Agostini.

DeAbyDay lancia il proprio sito portando avanti le positive collaborazioni con YouTube e MSN Video grazie alle quali l’audience della rete ha già avuto modo di manifestare il proprio gradimento.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2025 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia