Italia
Wind e Rim (Research In Motion) lanciano sul mercato italiano il BlackBerry Curve 8900. Il nuovo smartphone di Rim è stato presentato a Roma da Sonya Verheyden, senior marketing manager di Rim per Europa Medio Oriente e Africa, e da Maximo Ibarra, direttore merketing mobile di Wind.
Il dispositivo propone una estesa gamma di di funzionalità per permettere agli utenti una facile connessione con l’ufficio, gli amici e la famiglia grazie ad applicazioni quali Facebook per Blackberry, offerto da Wind con accesso illimitato sottoscrivendo BlackBerry internet service.
“Il nuovo prodotto – ha detto Verheyden – oltre a presentarsi con una estetica particolarmente curata in quanto si rivolge ad un pubblico consummer è fornito di tecnologia e servizi d’avanguardia”.
Il nuovo telefonino oltre ai servizi tradizionali propone anche Wi-Fi, Gps, un processore veloce da 512 Mkz e un display ad alta definizione. Il novo smartphone è disponibile nei negozi Wind dal 2 febbraio al prezzo di 399 euro in abbinamento con una sim ricaricabile oppure a 13 euro al mese per i clienti in abbonamento.
La collaborazione tra Rim e Wind potrebbe conoscere a breve ulteriori sviluppi. “Quello di oggi – ha commentato Ibarra – è solo l’inizio di una collaborazione che pensiamo di arricchire e implementare. Stiamo studiando nuove applicazioni ad hoc di utilità sociale come informazioni meteo, notizie, ecc. L’opzione costruita per BlackBerry, che con un costo di 12 euro al mese permette di usufruire di contenuti di social network come mail e internet, è sicuramente competitiva e in grado di offrire un prodotto di qualità ad un prezzo estremamente contenuto”.
Il BlackBerry è dotato di tastiera Qwerty e facilita la navigazione con un sistema intuitivo. Il media player supporta il media streaming e riproduce canzoni e video. La nuova fotocamera è da 3,2 megapixiel e lo slot di memoria supporta fino a 16 Gb. L’applicazione Facebook per BlackBerry permette di cambiare velocemente lo status online, aggiungere amici, accedere alla funzione di poke, scrivere sul muro, accettare nuove richieste di amicizia, ecc.
Con un peso di circa