Key4biz

Satellite: Pay TV russa aumenta le risorse grazie ad Eutelsat. Pronto il lancio di un nuovo bouquet digitale

Russia


Dopo il successo del bouquet Platforma HD, lanciato nel 2008 su EUROBIRD 9 di Eutelsat Communications (Euronex Paris: ETL), National Satellite Company, l’operatore russo di Pay TV, amplia in modo significativo la sua offerta con Platforma DV, un nuovo bouquet di 20 Canali Digitali Standard. Il nuovo bouquet, che sarà lanciato il 1° febbraio, utilizzerà un secondo transponder noleggiato su EUROBIRD 9 e garantirà la copertura delle utenze domestiche nella parte occidentale della Russia fino agli Urali.

 

Come informa una nota, Platforma DV comprende 20 Canali Digitali Standard, di cui 12 canali premium della televisione russa. Quest’offerta, che riunisce Rossija, Sport, Vesti, Kultura, Bibigon, Pervyj, Pjatyj, NTV, TNT, STS, Ren TV, Muz TV, Zoo TV, Kinopokaz, Teleputesestvija, Tonus TV, Avto Plus, Kuchnja TV, Komedija TV e 365 Days comprende vaste aree tematiche: sport, musica, cinema, attualità e arte di vivere.

Il bouquet sarà disponibile in modalità Direct-to-Home nella parte occidentale della Russia, per gli abbonati che utilizzano un’antenna da 60- 90 cm . L’abbonamento a Platforma DV, che costerà 900 rubli (20 euro) all’anno, arricchisce l’offerta Platforma HD che con un abbonamento annuale di 3600 rubli (80 euro) trasmette 5 canali in HD: Kinopokaz HD, Eurosport, National Geographic Channel, HD Life e MTVN HD. Scegliendo di abbonarsi ad entrambe le offerte, i telespettatori potranno usufruire di un’unica tariffa al costo di 4200 rubli (93 euro) l’anno.

 

Platforma HD e DV utilizzano lo stesso sistema di criptaggio DRE. Sono disponibili due decoder (HUMAX HDCI-2000 e General Satellite HD 9000) che permettono la ricezione di canali in DVB-S2, in Definizione Standard e in HD.

 

Konstantin Yashin, Presidente di Platforma HD, ha così commentato il lancio di Platforma DV: “Con il lancio del nostro nuovo bouquet, gli abbonati già attratti dalla televisione in Alta Definizione potranno ampliare la scelta di Canali in Definizione Standard con un’eccellente qualità”.

 

Olivier Milliès-Lacroix, Direttore commerciale di Eutelsat, ha aggiunto: “Il lancio di Platforma DV, perfetto complemento dell’offerta Platforma HD, mostra il crescente interesse, da parte delle utenze domestiche russe, per una maggiore scelta di contenuti e conferma il ruolo crescente del nostro satellite EUROBIRD 9 in questa regione. Siamo estremamente compiaciuti di accompagnare la crescita di nuove offerte televisive di grande qualità nel mercato audiovisivo russo, in piena espansione”.

Exit mobile version