Key4biz

WiMax: parte dall’Umbria la copertura nazionale di Aria. Dal 2 febbraio disponibili le offerte per casa e ufficio

Italia


Lunedì 2 febbraio Aria, l’unico operatore italiano che distribuirà servizi attraverso la tecnologia WiMax su tutto il territorio nazionale, darà il via alla commercializzazione del proprio servizio.

 

Sono 21 i comuni dell’Umbria che potranno attivare il servizio di internet veloce via etere di Aria: i numeri parlano di circa 90.000 tra famiglie ed imprese che potranno sottoscrivere i servizi e saranno quindi in grado di accedere con una connessione a banda larga a servizi finanziari, culturali, sanitari, della pubblica amministrazione e a contenuti di intrattenimento.

 

L’offerta è stata pensata per due principali tipologie di utenti: le famiglie e le piccole imprese.

Aria Casa ha un costo entry level di 15 Euro/mese per i 4 Mega per arrivare a 20 Euro al mese per l’offerta con velocità di 7 Mega.

Aria Ufficio ha un costo di 30 Euro al mese con una velocità di 7 Mega e una banda garantita di 100 kb/s.

Per i clienti che sottoscriveranno un contratto entro il 28 febbraio 2009, inoltre, è previsto uno sconto sul canone dei primi 3 mesi.

Il costo di attivazione del servizio è di 100 euro, ma scegliendo l’addebito diretto sul conto corrente l’attivazione è gratuita.

 

“L’impegno che ci siamo presi è quello di portare la banda larga in quelle aree dell’Italia che al momento sono in digital divide completo”, ha dichiarato il direttore generale di Aria Franco Grimaldi, sottolineando come la tecnologia WiMax “possa e debba essere usata per migliorare la vita delle persone ogni giorno: i giovani che si sentono tagliati fuori dal mondo, le famiglie che non hanno accesso ai principali servizi finanziari e della pubblica amministrazione e le imprese che devono poter competere sui mercati globali”.

 

“L’avvio del nostro servizio – ha aggiunto Grimaldi – corrisponde anche ad un grande cambiamento per la società: a partire dal nuovo  sito internet per arrivare al nuovo call center con numero verde. Vogliamo offrire alle persone che aspettano il WiMax e che hanno creduto in noi, un servizio di qualità, conveniente, affidabile, più vicino e attento alle esigenze dei clienti.”

 

L’obiettivo della società è quello di installare 1.200 stazioni WiMax su tutto il territorio nazionale entro il 30 giugno 2009, con particolare attenzione alle aree svantaggiate del Paese in termini di connettività a banda larga.

 

“Il servizio – ha reso noto la società – sarà a brevissimo termine attivato in più di 100 comuni italiani del nord, del centro e del sud che si trovano, appunto, in situazioni di svantaggio tecnologico non avendo la banda larga”.

 

Tutte le informazioni sono inoltre disponibili sul sito istituzionale dell’azienda: www.ariamax.it

Exit mobile version