Web Tv: in Francia arrivano le fiction interamente prodotte per internet

di Raffaella Natale |

Francia


Cell

La società di produzione Endemol France e Marathon lanciano una serie di fiction, composte da episodi di alcuni minuti, destinati unicamente per la fruizione online.

Marathon ha annunciato ieri su msn.fr il lancio di “Dingo ou mytho“, presentata come la prima serie di fiction francesi trasmesse su Msn.

Questa serie umoristica, coprodotta da Marathon Digital (Divisione new media del gruppo Marathon) e Kabo Productions, parla di due stagisti di una redazione giornalistica su web, alla affannosa ricerca dello scoop che gli consentirà di avere un vero lavoro.

“Dingo ou mytho”, serie da 15 episodi di due minuti e 30 secondi, sarà online su Msn.fr ogni venerdì a partire dal 30 gennaio.

Dal 22 gennaio, Endemol trasmette “Cell“: “La prima fiction europea prodotta interamente per internet“. “Cell” (che significa cella o cellulare) è stata realizzata da Endemol UK ed è già trasmessa in Gran Bretagna.

In Francia è diffusa, due episodi di due minuti a settimana, da BlogBang, una rete pubblicitaria di media personali (come i blog). “Cell” è disponibile gratuitamente su blogbang.com/cell.

Questi venti episodi raccontano la storia del giovane Spence, che si risveglia nella cella di una prigione, senza sapere le ragioni che hanno portato al suo arresto. L’unico legame con l’esterno, un cellulare che riceve messaggi misteriosi.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2025 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia