Key4biz

Mobile advertising: arriva nuova piattaforma Zero9. A disposizione dei publisher il primo mobile marketplace italiano

Italia


È stata lanciata da Zero9 una nuova piattaforma pensata e realizzata per il mercato del mobile advertising.

 

Sviluppato per publisher, centri media, advertising manager e webmaster, il nuovo prodotto si propone come la novità per la pubblicità nell’universo mobile. Annunciata anche la creazione del più grande network di siti mobile italiano, il primo mobile marketplace in Italia.

 

 “Il cellulare è  il nuovo media su cui veicolare la display advertising – ha commentato Raffaele Giovine, CEO di Zero9 –  Il settore è cresciuto del 400% in Italia, sicuramente perché sta muovendo i primi passi ma anche per le performance dimostrate: il tasso di conversione è del 5%, ampiamente sopra il web. I webmaster e gli editori che si affacciano a internet su mobile hanno oggi davvero una leva in più di promozione”.

 

Questo progetto deriva anche dalla grande esperienza maturata da Zero9 nel mobile marketing, area che chiuderà il 2008 con un fatturato di circa 4,2 milioni di Euro, con una crescita del 200% prevista per il 2009.

 

La digital advertising mostra la sua piena efficacia su mobile: i dispositivi mobili consentono infatti la realizzazione di campagne molto semplici ma che consentono all’utente di interagire e passare direttamente all’azione. E’ il caso del click-to-call, che trova la sua massima applicazione proprio sui cellulari: questa tecnologia offre infatti la possibilità di contattare direttamente l’operatore (ad esempio per richiedere informazioni) con un semplice click. Con il vantaggio di portare l’annuncio ovunque si trovi l’utente, che si dimostra particolarmente recettivo, il che spiega l’elevato click through rate.

 

Zero9, fondata nel 2001, si occupa di creazione, gestione e promozione di contenuti e servizi interattivi per gli utenti di telefonia mobile e di soluzioni B2C e B2B per il mondo mobile. 

Particolarmente attiva sulle community con 3.000.000 di utenti nel mondo, Zero9 ha puntato sulla trasparenza, rendendo la modalità di disattivazione degli abbonamenti più semplice e implementando i sistemi di tutela dei minori.

Exit mobile version