Mondo
Alcatel-Lucent resta leader nell’accesso a larga banda su rete fissa, contribuendo alle più grandi realizzazioni di servizi video, voce e dati per il mercato di massa. Nel mondo, oggi, un utente su tre di larga banda fissa utilizza reti di accesso fornite da Alcatel-Lucent. Questa leadership di mercato è guidata da una strategia di innovazione continua e attenzione alla qualità.
Secondo il report più recente di Dell’Oro, Alcatel-Lucent continua a essere il numero uno nel mercato dei DSLAM con 6,1 milioni di linee consegnate nel terzo trimestre 2008, una quota di mercato del 34,9% e una base installata pari a 180 milioni di linee in tutto il mondo. Alcatel-Lucent guida anche il mercato degli IP-DSLAM con una quota di mercato del 32,6% e del 34,2 nel VDSL. L’azienda mantiene il primato assoluto in Nord America, EMEA e resto del mondo ed è al secondo posto nell’Asia Pacifico.
Inoltre, Dell’Oro conferma la leadership di mercato di Alcatel-Lucent nelle consegne di GPON nel terzo trimestre 2008 e una quota di mercato del 46,1%. L’azienda è presente in tutti i paesi impegnati nell’FTTH e ha in corso oltre 90 realizzazioni in fibra, con un mix di GPON e point-to-point.
“La promessa di portare nuovi servizi a chiunque e ovunque richiederà una profonda trasformazione dell’accesso fisso e wireless di nuova generazione. La domanda di banda continua a crescere e la capacità della rete rimane uno dei fattori determinanti il successo dei servizi voce, video e dati a larga banda per gli utenti finali e le aziende,” ha affermato Luis Martinez Amago, presidente delle attività di accesso fisso di Alcatel-Lucent. “Contiamo sulla nostra leadership nel GPON e nel VDSL per continuare a innovare e aiutare gli operatori a offrire applicazioni sempre più all’avanguardia, da usare a casa, al lavoro o in movimento.”
Alcatel-Lucent offre ai clienti un portafoglio completo, programmi di consulenza di business focalizzati alle esigenze del cliente, investimenti continui nell’innovazione e un’esperienza unica in grandi progetti complessi, end-to-end. Il portafoglio per l’accesso IP di Alcatel-Lucent si basa sulla famiglia ISAM (Intelligent Services Access Manager) – la piattaforma di accesso IP con la migliore reputazione sul mercato, a supporto di un mix flessibile di tecnologie a prova di futuro quali xDSL, GPON e fibra Punto a Punto e di un’ampia varietà di topologie di rete. Sono più di 200 gli operatori che nel mondo hanno scelto la piattaforma ISAM.