MySpace per Telethon: insieme per la XIX edizione della raccolta fondi a favore della ricerca scientifica  

di |

Israele


Telethon

MySpace.com, il portale internazionale di social network di Fox Interactive Media, ha stretto una partnership con la Fondazione Telethon in occasione della maratona televisiva in programma da oggi fino a domenica 14 dicembre, che anche quest’anno avrà l’obiettivo di raccogliere fondi per finanziare la ricerca scientifica nel campo delle malattie genetiche.

 

Nella sua XIX edizione, Telethon ha scelto di sfruttare le potenzialità del social network per estendere l’iniziativa anche ai membri della community MySpace – che vanta oggi 120 milioni di utenti in tutto il mondo – e sensibilizzare quante più persone possibili alla propria causa, attraverso l’interazione proattiva e il passaparola spontaneo che sono alla base delle dinamiche del Web 2.0.

In particolare, per tutta la durata della maratona TV, MySpace darà ampio risalto al profilo della Fondazione Telethon sia all’interno di ogni user homepage sia in maniera trasversale all’interno della  piattaforma locale.

 

Francesco Barbarani, Country Manager di MySpace Italia, ha commentato:  La collaborazione con la Fondazione Telethon conferma la validità di MySpace quale importante strumento di sensibilizzazione per argomenti e progetti come quello della raccolta fondi per la ricerca nel campo delle malattie genetiche”. “Consideriamo – ha aggiunto – la solidarietà un valore fondamentale da promuovere e confidiamo nella capacità di MySpace di parlare dritto al cuore di ogni utente, coinvolgendo le persone nella loro individualità, per dare il nostro contributo alla causa Telethon”.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia