Key4biz

Quando il virtuale si tuffa nel reale: parte il Secret Show di MySpace. Spazio alla musica

Italia


Santogold sarà la protagonista del prossimo Secret Show, in programma per domani 2 Dicembre al Circolo degli Artisti di Roma.

 

Musa della contemporaneità e incarnazione dello stile, Santogold – il cui singolo “Lights Out” è in heavy rotation sulle principali radio italiane – ha collaborato con celebri produttori e artisti del panorama musicale contemporaneo: Diplo, Pharrell Williams dei N.E.R.D e Julian Casablancas degli Strokes. Con Williams e Casablancas, in particolare, condivide il singolo “My Drive Thru” e la partecipazione come testimonial di una nota campagna pubblicitaria.

 

L’artista arriva per la prima volta in Italia in occasione del Secret Show, l’evento esclusivo organizzato da MySpace per avvicinare gli utenti ai loro artisti preferiti in una serata indimenticabile all’insegna della musica di altissimo livello.

 

In tutto il mondo, i Secret Show di MySpace coinvolgono il pubblico in un countdown che prevede la rivelazione – giorno dopo giorno – di data, location e alcune band tra cui quella che si esibirà la serata dell’evento. Gli utenti interagiscono online attraverso un percorso che ne svela progressivamente tutti i dettagli: circa una settimana prima del Secret Show, viene finalmente svelato il nome dell’artista principale.

 

Partecipare al Secret Show è semplice: gli utenti di MySpace non dovranno far altro che visitare il sito, inserirlo tra i propri Top Friends e tenere d’occhio le informazioni che appariranno su questo profilo e i messaggi che MySpace invierà periodicamente alla bacheca di tutti gli iscritti con notizie relative ai concerti.

 

L’accesso sarà consentito solo agli utenti MySpace che, presentandosi muniti della stampa del proprio profilo, potranno assistere gratuitamente allo show.

 

Il format, in Italia e all’estero, ha saputo avvicinare ai propri fan a band del calibro di Afterhours, Justice, Primal Scream, Franz Ferdinand, N.E.R.D, Faithless, Babyshambles, Gnarls Barkley, Moby, NOFX, Pennywise, Broken Social Scene, Maximo Park, Lily Allen, Jet, Stayer e James Blunt e molti altri.

 

Durante la serata del 2 dicembre a Roma ci sarà spazio anche per le realtà indipendenti italiane; saranno infatti gli Amari ad aprire il concerto con un ospite insolito: Jonathan Clancy dei Settlefish. Protagonisti del Dj set post concerto saranno invece i Fish’n’Chips e FCVG (Faccio Cose Vedo Gente), due tra le crew più attive della scena musicale romana, che si alterneranno alla consolle accompagnando il pubblico fino a tarda notte.

Exit mobile version