Key4biz

DiBcom annuncia accordo con LG per telefonino touchscreen con Tv Mobile integrata

Europa


DiBcom, società attiva nella creazione di soluzioni per la TV Mobile , ha informato che la sua ultima generazione di ricevitori per la TV in mobilità è stata integrata all’interno del nuovo telefonino LG KB770.  Il KB770 è molto simile al suo predecessore HB620T che usava anch’esso i componenti DiBcom. Il nuovo formato PDA e il display touchscreen da 3″ pollici con una risoluzione di 400×240 pixels risultano sicuramente più adatti alla fruizione di contenuti televisivi, permettendo di approfittare pienamente del servizio della TV Mobile.

 

Come informa una nota, grazie ai ricevitori DVB-T (Digital Video Broadcasting-Terrestrial) di DiBcom, l’LG KB770 può ricevere il segnale digitale che copre la maggior parte dei paesi europei. Compatibile con WCDMA 2100, GPRS, EDGE, UMTS e HSPDA – questo dispositivo 3G/3G+ multibanda-  conoscerà a breve un gran successo sul mercato Europeo in cui è stato lanciato questo novembre. 

 

“I telefoni cellulari stanno diventando sempre più sofisticati e multifunzione ed i consumatori esigono una qualità di immagini perfetta. Siamo contenti di constatare che LG continua a dar fiducia alla tecnologia DiBcom per soddisfare le esigenze dei suoi clienti e permettergli di sfruttare al massimo il potenziale della TV Mobile,” ha affermato Yannick Lévy, CEO di DiBcom.

 

Considerando la popolarità dei telefonini DVB-T in Germania, 1SEG in Giappone e T-DMB in Corea, è chiaro che la TV digitale gratuita rappresenta una soluzione eccellente per creare un interesse generalizzato nella TV Mobile, attraendo un gran numero di utenti. E’ stato però provato che i servizi gratuiti non sono sostenibili e che le “entrate” sono necessarie per garantire un impiego ottimale a lungo termine.

“Incoraggiamo l’industria a prendere in considerazione un modello di business misto che includa un’insieme di contenuti gratuiti, con un abbonamento opzionale alla Pay TV per i canali premium e i servizi. Questo sistema può essere applicato a paesi dotati di un solo standard televisivo o a quelli dove coesistono standard complementari come DVB-T e DVB-H”, ha aggiunto Lévy.

 

DiBcom è al cuore della TV mobile. In qualità di azienda di semiconduttori che progetta chipset ad alte prestazioni, rende possibile la ricezione portatile a basso assorbimento energetico in ogni luogo a velocità che possono raggiungere i 200 Km/h . Le soluzioni sono utilizzate nei dispositivi del settore automobilistico, dei PC, telefoni cellulari ed altri dispositivi portatili. DiBcom ha una vasta esperienza nella risoluzione dei problemi di ricezione della Televisione Digitale Terrestre nei contesti reali ed è stata in grado di superare le principali barriere tecnologiche che ostacolano l’erogazione di servizi con alti standard qualitativi. L’azienda ha sviluppato algoritmi brevettati e architetture per la stima rapida e accurata dei canali e la compensazione Doppler. I suoi chipset sono compatibili con gli standard mondiali di Digital Video Broadcast DVB-T, DVB-H, DVB-SH, T-DMB e ISDB-T.

Exit mobile version